(foto di archivio)
Una famiglia nei guai per una pistola. Un ragazzo ha rubato la Colt di suo padre per mostrarla a un amico. Una ‘bravata’ pericolosa che gli è costata una denuncia per porto illegale di armi da fuoco. Denunciato anche il papà per omessa custodia.
Tutto è partito venerdì sera quando la madre si è accorta che il figlio ha una pistola in mano, di proprietà del suo ex marito. La donna, comprensibilmente preoccupata da questo gesto, ha dato l’allarme alla polizia.
Gli agenti fanno partire le ricerche per individuare il proprietario dell’arma e soprattutto il giovane, che nel frattempo era uscito di casa portandosi dietro il ‘gioiellino’. Il ragazzo, che aveva prelevato l’arma dalla casa di suo papà a Gallo, aveva passato la serata a casa di un amico per giocare a fare i piccoli ‘gangster’.
I due vengono trovati sabato mattina nell’officina dove lavorano a Santa Maria Codifiume. Vengono denunciati entrambi: il ragazzo per porto illegale di armi da fuoco e il padre per omessa custodia di armi. In casa aveva tre pistole e altrettanti fucili, tutti legalmente detenuti ma senza alcun accorgimento: una di esse era appoggiata sul davanzale di casa senza nessuna precauzione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com