Portomaggiore
25 Giugno 2017
Si chiamerà così dal prossimo anno. Il nome deliberato dal Consiglio d'istituto

L’Iisap di Argenta-Portomaggiore intitolato a Rita Levi Montalcini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore piange il giornalista Franco Vanini

Lutto nel mondo del giornalismo ferrarese. Si è spento nelle scorse ore Franco Vanini, giornalista del Resto del Carlino-Ferrara, per cui da circa trent'anni seguiva la cronaca locale e sportiva tra Portomaggiore, Ostellato e Argenta

Le farmacie comunali Soelia presentano il calendario del Benessere 2026

La presentazione del nuovo calendario delle Farmacie Comunali Soelia diventa quest'anno un momento speciale per parlare - in un'ottica tutta femminile - di salute, diritti e fotografia. Un incontro aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con la Consulta delle Donne di Argenta, per riflettere insieme su benessere, prevenzione e valorizzazione delle differenze

Da settembre 2017 l’Iisap, l’Istituto di Istruzione Superiore di Argenta-Portomaggiore, avrà finalmente un nome di battesimo ovvero ‘Rita Levi Montalcini’.
Il Consiglio d’Istituto ha deliberato in tarda serata la scelta del nome d’intitolazione: Rita Levi-Montalcini, nota neurologa e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986.
Inizia ora la procedura per ufficializzare l’intitolazione dell’Istituto con una comunicazione agli organi competenti, affinchè dall’anno scolastico 2017/2018 l’Istituto ‘Montalcini’ inizi il suo operato sotto questo illustre e pregiatissimo nome, che non può non riempire di orgoglio e di fierezza tutto il personale scolastico, gli ata, gli studenti, la cittadinanza e il territorio, che vive e opera da anni in stretta sinergia con l’Istituto superiore.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com