Sport
19 Giugno 2017
Nuovo look e nuovo logo per la società ferrarese che punta a far diventare le partite casalinghe uno spettacolo

La Pallacanestro Ferrara cambia nome e diventa Kleb Basket Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Come annunciato dal presidente Bulgarelli il 12 giugno, la Pallacanestro Ferrara ha cambiato nome e logo in Kleb Basket Ferrara.

Il nuovo look della società di basket di Ferrara è stato svelato venerdì scorso, nell’elegante cornice  del Salotto Roverella. Durante l’occasione è stato presentato anche il primo e nuovo partner ufficiale, Innova media, agenzia di comunicazione che seguirà la società in diversi aspetti.

Gianluca Antonelli, Ceo di Innova media, ha descritto le prossime novità: “Innova è una agenzia che si occupa di comunicazione e organizzazione eventi, seguirà il  Kleb Basket Ferrara nella stagione 2017-18. Vogliamo far diventare le partite casalinghe uno spettacolo, per avvicinare al palasport molte più persone. Creeremo spettacoli prima, post e nell’intervallo per riavvicinare le famiglie a questo sport. Il progetto è innovativo e ambizioso e vuole lanciare un nuovo tipo di partecipazione”.

È stato poi presentato il nuovo logo e la versione tutta rinnovata del sito ufficiale, ancora in fase di work in progress per quanto riguarda alcune sezioni.(www.klebbasketferrara.com).

“Quando il basket diventa spettacolo…” sarà il leit motiv della nuova stagione. Per quanto riguarda il nuovo logo,  la società ha voluto dare un segnale forte di cambiamento a fronte di un nuovo progetto, di una nuova direzione, che sta portando qui un roster degno di nota. All’interno, quindi, è presente il verde che rimanda al periodo più positivo vissuto dal basket a Ferrara, non dimenticando il periodo del Club ma giungendo a una nuova era e a una sua evoluzione. Si è voluto racchiudere il passato in qualcosa di nuovo e coeso, biancoazzurro con un tocco di verde, in omaggio proprio a quel passato illustre e ai nuovi obbiettivi che si è ambiziosi di raggiungere.

Presente all’evento anche il capitano Riccardo Cortese, che ha commentato con entusiasmo le novità: “Wow! Per me è davvero una novità, il progetto è interessantissimo e spero davvero che diventi uno spettacolo che porterà molta più gente al palazzetto, ma starà a noi in primis portare risultati come squadra”.

Prima dell’aperitivo il presidente Bulgarelli, insieme al notaio Carlo Curatola, ha firmato ufficialmente, davanti ai presenti, il cambio di nome della società: da Pallacanestro Ferrara 2011 a Kleb Basket Ferrara.  Applausi, brindisi e foto di rito per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com