Attualità
15 Giugno 2017
Manifestazione in piazza Savonarola dei genitori del 'No' di Ferrara contro l'obbligo vaccinale

‘Non siamo no-vax, siamo free-vax’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Mentre in sala estense si svolge la conferenza “Vaccini, conoscere per capire”, di fronte alla piazza Savanarola un nutrito gruppo di genitori si è ritrovato per  un confronto-incontro con tutti i cittadini interessati ai temi posti dal decreto Lorenzin.
Spontaneamente e di loro libertà iniziativa, queste mamme e papà stanno cercando di porsi dei dubbi, “delle domande che non hanno ancora avuto risposta”.
“Su questo tema – spiegano – c’è davvero poca trasparenza e l’unica cosa che emerge certa è la paura che i genitori nutrono, prima nei confronti di una strategia vaccinale non chiara e ora verso un sistema che invece di informare e rassicurare, obbliga e impone indiscriminatamente solo una parte della sua verità. Non siamo no-vax, ma per la libertà di scelta dell’individuo in ambito medico: siamo free-vax”.
Quello che chiedono questi genitori è di avere vaccini sicuri, puliti e monodose, oltre ad accertamenti ematici prima della somministrazione, una verifuca-valutazione relativa all’età di somministrazione e infine di verificare con studi scientifici e controlli di farmacovigilanza.
A questo tavolo di padri e madri si sono avvicinati nonni, zii e altri genitori che hanno raccontato la loro esperienza a volte anche drammatica: “E’ questo – dicono – il nocciolo della questione: nel dialogo e nella condivisione si favorisce la libera circolazione delle informazioni”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com