Cronaca
12 Giugno 2017
L’avvocato Maruzzi replica ad Anselmo sugli attacchi ai dipendenti Carife

Toscano, i nomi non sono tema del processo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La prescrizione proscioglie l’ex custode delle reliquie della Cattedrale

Era finito alla sbarra con la duplice accusa di appropriazione indebita e danneggiamento. Ma alla fine - durante l'udienza predibattimentale di ieri (martedì 20 maggio) - il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato sentenza di non luogo a procedere nei propri confronti per intervenuta prescrizione

Ritrovata la 14enne scomparsa nel Ferrarese

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della ragazza di 14 anni scomparsa il 17 maggio nel Ferrarese. La giovane, che si era allontanata volontariamente dalla comunità in cui era ospite a Renazzo, è stata rintracciata il 19 maggio dal personale dell'Aliquota Radiomobile di Cento

“Temo che resterà vano l’invito – forse eccessivamente perentorio – del legale a Toscano di fare i nomi, non essendo questo il tema del processo come l’andamento dell’istruttoria ha dimostrato”. È la controreplica dell’avvocato Claudio Maruzzi, difensore di Giuseppe Toscano nel processo per diffamazione intentato da 52 dipendenti Carife.

Nel corso del suo esame, l’imputato aveva puntato il dito sulla responsabilità dei dipendenti nel vendere i titoli ai clienti. Dopo l’articolo uscito su Estense.com, l’avvocato Fabio Anselmo, che assiste le persone offese, aveva preannunciato una possibile denuncia per calunnia contro Toscano.

“Venerdì per la prima volta davanti ad un giudice – continua Maruzzi -, il mio assistito ha finalmente avuto l’opportunità di raccontare la sua coraggiosa e per molto tempo solitaria battaglia di verità contro il sistema-Carife”.

Quanto ai dipendenti, “si rasserenino, che se hanno agito correttamente – il che nessuno, allo stato, ha motivo di dubitare- non possono essere evidentemente i destinatari delle denunce del mio assistito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com