Sport
10 Giugno 2017
Fa parete dell'equipaggio anche Karim, atleta dodicenne non vedente del Canoa Club Ferrara

I dragoni estensi alla Vogalonga di Venezia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

Il bellissimo Dragone Estense, composto da 21 vogatori e timonato dal presidente del Canoa Club Ferrara Luca Bertoncelli, ha cavalcato, sfidandosi con più di altre 1500 imbarcazioni, le acque veneziane alla 43° edizione della Vogalonga.

Fa parte dell’equipaggio dei “Dragoni Estensi”, sponsorizzati da “Peugeot Estense Motori” e “pizzeria ristorante Archibugio”, anche Karim Gouda Said Hessan, atleta dodicenne non vedente del Canoa Club Ferrara, che assieme ai suoi compagni ha pagaiato per ben 33 km, partendo dal Bacino di San Marco, passando per le isole di Sant’Elena, Burano e Murano, e terminando questo lungo percorso nel Canal Grande all’altezza di Punta della Dogana.

Tante le soddisfazioni e le emozioni provate per questa splendida iniziativa veneziana, in particolare per Karim, che, abituato a competere in canoa singola, per la prima volta ha provato l’ebbrezza di partecipare e pagaiare con un equipaggio nella caratteristica imbarcazione denominata Dragon Boat.

L’entusiasmo dei Dragoni Estensi al momento dell’arrivo era alle stelle, prova del gran divertimento che questa splendida manifestazione regala a tutti i rematori sulle più disparate imbarcazioni storiche e moderne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com