Sport
9 Giugno 2017
La giovane squadra ha partecipato a Sprint Rank Gold & Campionati giovanili a Porto Sant’Elpidio

Triathlon: Asd Nuova Putinati Nuoto alla conquista del Trofeo Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sport e inclusione lungo la Darsena

Due giornate intense, dense di significato e ricche di emozioni: l’11 e il 12 maggio resteranno impressi come un momento speciale per il progetto Vis Inclusive, promosso da Vis 2008 e Vis Rosa

Prima grande trasferta della giovane squadra di triathlon dell’asd Nuota Putinati Nuoto che si è presentata a una tre giorni di alto livello tecnico, la “Sprint Rank Gold & Campionati giovanili Porto Sant’Elpidio di Triathlon”, con 13 atleti che hanno coperto quasi tutte le categorie in gara.

Le gare sono iniziate venerdì 2 giugno con lo Sprint Gold a cui hanno partecipato Andrea Astori, Gabriele La Cagnina e Marco Ferretti (al suo primo esordio su questa distanza). Sabato 3 e domenica 4 si sono invece disputate le gare di Trofeo Italia Giovanissimi di Aquathlon e  Trofeo Italia Triathlon e Mini Duathlon a cui hanno preso parte tutti i ragazzi della società: Francesco Mascellani (Minicuccioli) – Sofia Zaghi, Martina Zaghi e Francesco Lollino (Cuccioli) –  Matilde Mascellani, Pietro Bersanetti e Nicolò Buzzoni (Esordienti) – Matilde Mecca, Nicolò Astori e Dilip Pozzi(Ragazzi).

Grande soddisfazione per i due podi conquistati Nicolò Astori 5° posto nel Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon (categoria Ragazzi) e Francesco Mascellani 2° posto nel Duathlon Kids (categoria Minicuccioli).  Sono stati tutti bravissimi, gareggiando con il cuore e con una grinta da veri campioncini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com