Argenta
30 Maggio 2017
Tragedia in un'azienda agricola a La Fiorana di Argenta. La vittima è un ragazzo di 24 anni

Giovane muore schiacciato dal trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

(foto di archivio)

Argenta. Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio, alle 17.45 circa, in un’azienda agricola in via Campello a La Fiorana, frazione di Argenta, in cui ha perso la vita un giovane operaio di 24 anni, Ahmed Saifeddine, di nazionalità marocchina residente da qualche mese a Filo.

Il ragazzo era a bordo del trattore muletto condotto da un collega per trasportare del materiale ferroso (tubi per l’irrigazione) quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Portomaggiore e della polizia locale di Argenta, il pesante mezzo si è ribaltato. La vittima è rimasta fatalmente schiacciata dal veicolo ed è deceduta in pochi attimi.

I colleghi sono accorsi per liberare il giovane dalle tonellate di metallo che ne hanno schiacciato il corpo. Poi sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza che si è rivelata inutile perché i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul luogo del dramma, in aperta campagna, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore.

Sul caso stanno indagando i carabinieri e i tecnici della Medicina del Lavoro. Il corpo è stato portato presso l’istituto di medicina legale di Ferrara nell’eventualità che la procura decida di far effettuare l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com