Attualità
25 Maggio 2017
“Forse qualcuno dovrebbe dire al vescovo che la stragrande maggioranza delle vittime del terrorismo oggi sono musulmani”

Manchester. La Comunità islamica di Bologna replica a Negri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comparto Savonarola, ok della Regione per il restauro di Palazzo Contughi Gulinelli

Via libera dalla Regione al progetto esecutivo per il restauro e il miglioramento sismico di Palazzo Contughi Gulinelli, storico edificio dell’Ateneo estense situato nel comparto di via Savonarola. L’approvazione da viale Aldo Moro segna un fondamentale avanzamento nella tutela e conservazione di uno dei complessi più significativi della città

Contratto di area umida per il Po di Volano: al via il percorso partecipativo

La motonave Nena che, ormai da molti anni, naviga sulle acque del Po di Volano per portare i turisti alla scoperta del territorio, è stata scelta come location “simbolica” per l’inizio, lo scorso 11 ottobre, di un importante percorso partecipativo voluto dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, che porterà a realizzare un Contratto di area umida proprio per il Po di Volano

“Forse qualcuno dovrebbe dire al vescovo di Ferrara che la stragrande maggioranza delle vittime del terrorismo oggi sono musulmani, e quindi ci chiediamo, di quale guerra tra religioni parla?”. È l’invito a una riflessione seria al vescovo emerito di Ferrara che arriva dalla Comunità islamica di Bologna.

Sulla propria pagina facebook la comunità felsinea replica alle parole scritte da Luigi Negri in occasione delle vittime di Manchester, dove invita quelli che definisce ‘guru’ della politica e della religione a non negare che siamo di fronte a “una guerra di religione” e a non dire che “la religione per sua natura è aperta al dialogo e alla comprensione”.

“Non ci stancheremo mai di condannare le atrocità commesse per mano di questi terroristi; ancora una volta strage di innocenti in Europa e nel mondo – aggiunge la Comunità islamica -. Manchester entra in una lista lunga ormai di città colpite dai portatori dell’ideologia del terrore. Nessuna religione potrà mai giustificare queste barbarie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com