Cento. Prende il via oggi, giovedì 11 maggio, il Palio di Cento: con la direzione artistica di Giorgio Zecchi, la Compagnia il Governatore delle Antiche Terre del Gambero di Cento proporrà la manifestazione a ricordo di Alessandro Frabetti, recentemente scomparso e di cui si terrà la messa commemorativa alle 18.30.
In serata poi è in programma, alle 20.45, il galà di apertura del Palio: il Santuario della Beata Vergine della Rocca, nel centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima, proporrà “Il Pianto della Madonna” di Jacopone Da Todi.
Al Parco del Convento dei Frati Cappuccini l’Orchestra ‘Antiqua Estensis’, diretta dal maestro Stefano Squarzina, insieme al flauto solista Laura Trapani e alle voci recitanti Paola Serra e Luca Mansi, eseguirà musiche di Bach, Vivaldi e Telemann. L’organizzazione è affidata a “Voci dal Parco”.
L’evento sarà preceduto, dalle 19.30, dall’apericena.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com