Sport
7 Maggio 2017
Verona e Frosinone vincono ancora ma il Perugia non va oltre il pari

Spal a tre punti dal paradiso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gabe DeVoe confermato un altro anno alla Benedetto

La Benedetto XIV annuncia la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Non ha riservato sorprese questo sabato di campionato per quanto riguarda l’altissima classifica. L’Hellas Verona ha espugnato Chiavari battendo la Virtus Entella per 1-2 portandosi così temporaneamente a soli due punti dalla Spal. Lo stesso ha fatto il Frosinone che, pur soffrendo molto, ha portato a casa i tre punti sconfiggendo il Trapani per 1-0. Anche i ciociari guadagnano quindi terreno sui biancoazzurri ora a soli tre punti di distacco.

Con questi risultati un’eventuale vittoria della Spal nel match di oggi non basterebbe ad assicurarsi la serie A, non è però finita qui. Perché da buon profeta, il direttore generale Davide Vagnati qualche settimana fa aveva esortato a tenere d’occhio anche il discorso legato alla quarta in classifica.

E di fatti nell’anticipo di venerdì il Perugia non è andato oltre lo 0-0 con lo Spezia. Questo significa che la Spal, vincendo oggi, si porterebbe a sedici punti di distanza dai ‘grifoni’. Abbastanza per scongiurare i playoff, nel malaugurato caso in cui i biancoazzurri terminassero il campionato in terza posizione garantedogli così l’accesso diretto alla massima serie.

In breve con una vittoria oggi il sogno più grande, quello atteso da quarantanove anni da tutta la città, prenderà vita e la Spal sarà in serie A.

Intanto il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati per la gara SPAL-Pro Vercelli, in programma domani, domenica 7 maggio, allo stadio “Paolo Mazza”.

Di seguito l’elenco:

PORTIERI: Marchegiani, Meret, Poluzzi

DIFENSORI: Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari

CENTROCAMPISTI: Arini, Castagnetti, Costa, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Schiattarella, Schiavon

ATTACCANTI: Antenucci, Costantini, Finotto, Floccari, Zigoni

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pontisso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com