Sport
5 Maggio 2017
Iniziativa tra biancazzurri e istituto bancario, che avrà il suo marchio sulle maglie in occasione di Pro Vercelli: i proventi andranno all'associazione Giulia

Spal e Bper, accoppiata benefica

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Nel giorno in cui Bper Banca e Spal presentano una bellissima iniziativa con finalità benefiche, la notizia attesa dai tifosi biancazzurri arriva dalla voce del presidente Walter Mattioli proprio in chiusura della conferenza stampa: «La commissione di vigilanza ci ha dato l’ok per l’apertura di una parte di gradinata ai nostri tifosi, quindi venerdì ci saranno altri 1060 tagliandi a disposizione di chi non è riuscito a prendere quelli di prevendita nei giorni scorsi. Ringrazio tutti gli organi competenti per aver avvallato la nostra richiesta, in questa occasione come già in altre volte durante questa stagione. Giocare in deroga non è normalità, quindi bisogna sottolineare lo sforzo che tutte le parti in causa hanno compiuto per concedere questi permessi. Io, intanto, approfittando dell’occasione ho già fatto richiesta della stessa cosa per la gara con il Bari, l’ultima del campionato, che giocheremo al “Mazza” giovedì 18 maggio».

Una buona notizia, dunque, per il popolo spallino e per quei tanti tifosi ancora a caccia dell’ambito tagliando per la gara di domenica contro la Pro Vercelli. Un match che potrebbe valere una intera stagione e rappresentare un momento storico per i colori biancazzurri, e che sarà altresì l’occasione per la Spal di dare il via ad una bella iniziativa in collaborazione con Bper banca «che ci sostiene da tempo e con cui abbiamo condiviso questa iniziativa a cui teniamo tanto – ha proseguito Mattioli -. Con i professionisti di questo istituto ho un rapporto professionale e di amicizia e la vicinanza di Bper per noi è anche motivo di orgoglio vista la compravendita, in atto, importante con Carife che la candida a diventare istituto di riferimento per tutto il territorio».

Domenica, in occasione della gara con la Pro Vercelli, questa partnership avrà visibilità con il marchio Bper sulle maglie dei biancazzurri: al termine del primo tempo, poi, le stesse mute dei giocatori in campo ed in panchina saranno raccolte, lavate e messe in vendita al costo di 120 euro dalla giornata di martedì 9 maggio presso lo “Spal store” di via Voltapaletto. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto dalla Spal e Bper alla Onlus “Associazione Giulia”.

Antonio Rosignoli, referente della zona tosco-emiliana per l’istituto bancario ed accompagnato dall’area manager Riccardo Cristofori, ha sottolineato il «rapporto con la Spal, che abbiamo scoperto e funziona nel tempo in maniera fruttuosa: questa bella iniziativa è di buon grado condivisa dalla nostra azienda con la società e i giocatori. Per Bper essere nel territorio di Ferrara, oltre agli aspetti di finanza ed economia, significa anche affiancare una bella realtà come quella spallina che rappresenta in tutto e per tutto la città. E’ una partnership che speriamo anche il prossimo anno possa crescere ed implementarsi sulle splendide basi umane e professionali che sono già state poste».

La chiosa è del digì biancazzurro Davide Vagnati che rivela pure un episodio di mercato del recente passato: «Per capire il tipo di rapporto ed efficienza che abbiamo con questa banca, basti pensare che probabilmente anche l’acquisto di Vicari sarebbe stato ritardato per via di questioni legate a fideiussioni come avviene in tanti trasferimenti e probabilmente il giocatore avrebbe dovuto saltare alcune partite. Invece in poche ore abbiamo ottenuto la documentazione necessaria».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com