Mesola
3 Maggio 2017
Tragedia a Bosco Mesola. La 28enne si è tolta la vita a pochi metri da dove il genitore venne investito

Ragazza si impicca a un albero dove è morto il padre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Mesola. Una ragazza di 28 anni ha deciso di farla finita impiccandosi a un albero. La tragedia si è consumata a Bosco Mesola, dove la giovane viveva con quello che restava della sua famiglia: la madre e due sorelle. Il padre era infatti deceduto nel luglio del 2009, investito mentre percorreva in bicicletta la Romea, a pochi metri da dove la figlia si è tolta la vita.

Una fitta pineta, costeggiata dalla statale, è stata la cornice di un doppio dramma a otto anni di distanza. Il luogo scelto dall’aspirante suicida potrebbe indicare le ragioni che l’hanno portata a compiere questo estremo gesto, verosimilmente dettato dal dolore mai appassito per l’improvvisa scomparsa del padre.

A scoprire il corpo, ancora appeso al ramo con un cappio, è stato un passante che ha notato la figura nascosta tra gli alberi. Il ritrovamento risale a martedì mattina, alle 8 circa, ma la giovane era scomparsa da casa già lunedì sera, approfittando del buio della notte per portare a termine le sue intenzioni. Un insano proposito che non aveva rivelato a nessuno, neanche alla sua famiglia a cui sembra non aver lasciato un messaggio di addio.

Il passante, appena accortosi della tragedia, ha dato l’allarme ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Mesola e il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. La salma si trova ora all’Istituto di medicina legale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia che stabilirà le cause e l’ora del decesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com