Cronaca
2 Maggio 2017
Emiliano Toso porta a Ferrara la sua "Translational Music" con una conferenza-concerto

La musica che parla ai bambini nelle pance

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti a Malborghetto, stretta della Polizia di Stato

La questura fa notare la costante attività di prevenzione e presenza sul territorio che "ha l'obiettivo - afferma una nota di Palazzo Camerini - di assicurare e mantenere le condizioni di autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini"

Falsi green pass. Altri trenta no vax patteggiano

Altra tranche di patteggiamenti in tribunale a Ferrara per trenta no vax coinvolti nell'inchiesta Red Pass che, nel 2022, dietro il coordinamento della Procura di Ferrara, aveva portato gli uomini della Guardia di Finanza a scoperchiare un sistema di false vaccinazioni Covid per ottenere falsi green pass

Fatture false per ottenere contributi Covid, un 67enne è a processo

Un uomo di 67 anni è finito a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Accoglienza. La Vivere Qui nei guai dopo una segnalazione di operazione sospetta

È partita da una segnalazione di operazione sospetta l'indagine della Guardia di Finanza nei confronti della Vivere Qui, la cooperativa che gestiva cinque centri per migranti tra Vigarano e Poggio Renatico, finita al centro dell'inchiesta sull'accoglienza coordinata dalla Procura di Ferrara, che oggi vede a processo con le accuse di truffa aggravata, falso e inadempimento contrattuale in pubbliche forniture, il presidente Thomas Antogni Kuma, la vicepresidente Nathalie Beatrice Djoum e la consigliera Eva Rosa Lombardelli

Lutto nel giornalismo. Morto Gianni Buozzi

Si è spento all’età di 85 Gianni Buozzi, decano dei giornalisti ferraresi. Buozzi è stato una figura storica per le pagine de l’Unità negli anni ’80, prima a Bologna e poi a capo dell’edizione ferrarese del quotidiano fondato da Gramsci

Il 13 maggio Emiliano Toso, phd, musicista compositore e biologo cellulare descritto come attento alle nuove prospettive dell’epigenetica e della nuova biologia, porterà al cinema San Benedetto di Ferrara, in via Tazzoli, 1 il progetto “Translational Music”, con una conferenza concerto dal titolo “Musica e Biologia: La Danza della Vita”.

“L’obiettivo è quello di generare una nuova consapevolezza nella città – spiega l’organizzatore Fabiano De Marco -, svelandoci come ascoltare il micro e il macro cosmo attraverso un viaggio in musica, immagini e parole in grado di risvegliare benessere fisico, emozionale e spirituale”.

Emiliano Toso eseguirà le melodie di Translational Music. “Queste dolci melodie – spiegano gli organizzatori – verranno interpretate con pianoforte accordato a 432Hz, secondo le leggi naturali. Emiliano Toso, con il supporto del biologo americano Bruce Lipton, ha creato e sta diffondendo nel mondo il suo progetto Translational Music”.

La sua musica promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata da scuole, ospedali, centri di cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza. I suoi articoli sono apparsi su testate nazionali e ha partecipato a servizi del TG2 e di Studioaperto. Viene invitato in Europa e in America a conferenze internazionali in cui viene trattata l’integrazione tra Arte e Scienza per il benessere dell’Uomo e della Natura.

La musica di Emiliano Toso è stata scelta da Gregg Braden, Bruce Lipton, Deepak Chopra, Raymond Moody, Neale Donald Walsch e molti altri importanti divulgatori internazionali che lavorano nel campo scientifico e olistico.

“Translational Music – conclude De Marco – è un dono per i bambini nelle pance delle loro mamme, per chi vuole rinascere e per tutti coloro che ricercano il proprio benessere fisico, emozionale e spirituale”.

Il cinema aprirà alle 14.30. Il concerto inizia alle 15.30 che durerà fino alle 18.
Per informazioni: Sergio Goffi – sergio.aclapforlove@gmail.com – 347 8851225, Fabiano De Marco – demarco.fabiano@gmail.com – 348 3556470.
Ingresso 15 euro, ridotto (minori di anni 14) 10.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com