Sport
29 Aprile 2017
Diversi gli infortunati, ma i granata conservano il 5° posto anche in caso di sconfitta

La Despar sfida la malasorte contro San Marino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Questa sera, sabato 29 aprile alle 20.45, si disputa il secondo e ultimo incontro della fase orologio di serie C Gold che vedrà impegnata la Despar 4 Torri contro i Titans di San Marino. La partita, che si disputerà al Pala 4T, è un remake di quella giocata il 1° aprile scorso nell’ultima giornata della fase di qualificazione e nella quale i sanmarinesi riuscirono, con merito, a vincere sul parquet ferrarese.

Da allora non molto in termini di classifica è successo; la lunga pausa pasquale e la sosta nell’ultimo turno di campionato hanno portato i ragazzi di coach Cavicchioli a giocare solamente una gara ufficiale, quella persa nell’ultimo weekend a Fiorenzuola.

La Despar che incontrerà San Marino è una squadra pesantemente toccata dalla malasorte, diversi sono gli infortunati che difficilmente potranno recuperare. Con questa premessa non sarà certo agevole incontrare la buona squadra del monte Titano.

Classifica alla mano, però, oggi la Despar sopravanza San Marino di due punti e secondo quanto previsto dalle carte, anche in caso di vittoria degli avversari i granata conserverebbero comunque il loro attuale quinto posto in classifica (in caso di arrivo a pari punti, per la classifica varrà esclusivamente lo scontro diretto della fase di qualificazione con andata e ritorno, ndr). Questa affermazione è vera perché nella fase regolare gli scontri diretti tra San Marino e Despar 4 Torri sono in perfetta parità. Una vittoria ciascuno e soprattutto differenza canestri uguale a zero.

Sempre secondo le carte, quindi, in questo caso di perfetto equilibrio si prendono in esame la differenza canestri realizzati dalle due squadre nella fase di qualificazione. Qui è la Despar a star meglio con un più 65 (contro il più 57 degli avversari). Insomma le due gare orologio hanno allungato il brodo ma non ne hanno cambiato il gusto. Stessa cosa vale per San Marino che comunque anche in caso di sconfitta continuerà a occupare la sesta posizione. Sintesi, partita inutile ai fini della classifica. Guardando avanti la prima gara dei play-off la Despar la giocherà, nuovamente, a Fiorenzuola il 7 maggio. Ma per palar di questo ci sarà tempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com