Sport
28 Aprile 2017
Il 1° o il 7 maggio le date decise insieme a Comune di Ferrara e questura

Abbasso la scaramanzia, la Spal festeggia la Serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A casa con la poliomielite, le negano il voto domiciliare

Obbligata a restare in casa per motivi di salute, poiché affetta da una patologia immunodepressiva degenerativa scatenatale a seguito di un intervento chirurgico, ha chiesto - come a ogni tornata elettorale - di poter accedere al voto domiciliare, ma quest'anno, a differenza di quanto era successo con le elezioni comunali del 2019, le regionali del 2020 e quelle politiche del 2022, quel diritto le è stato negato per l'8 e 9 giugno

Inaugurata la Sala sismica dell’Università di Ferrara

L’Università di Ferrara ha inaugurato ufficialmente la nuova Sala sismica che sarà un’infrastruttura all’avanguardia il cui scopo principale consisterà nel monitoraggio del serbatoio geotermico di Casaglia e nella gestione degli eventuali rischi sismici

Maltempo. Nuova allerta gialla per temporali

Nuova allerta di colore giallo per temporali in provincia di Ferrara. Ad emetterla è stata la Protezione Civile dell'Emilia Romagna con validità dalle 12 di giovedì 30 maggio alla mezzanotte del 1° giugno

Latitante trovata nell’armadio

Era tornata al suo paese e sfuggiva alla legge nascondendosi in casa del figlio. È lì che i Carabinieri di Ro Ferrarese sono riusciti a rintracciarla e arrestarla. Lei è una donna di 40 anni destinataria di un ordine di arresto del Tribunale di Bologna

Sequestrate quasi due tonnellate di prodotti scaduti

I Carabinieri della Compagnia di Cento, coadiuvati da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni di Ferrara, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività si è conclusa con una denuncia in stato di libertà per ricettazione di veicolo rubato, il sequestro di 1800 kg di prodotti alimentari e sanzioni per 4.500 euro ad un’impresa alimentare

I tifosi si possono preparare, alla faccia della scaramanzia. Mentre gli spallini iniziano il conto alla rovescia per il secondo salto di categoria consecutivo, ci sono già le date per la festa della serie A.

In una nota congiunta firmata anche dall’amministrazione comunale, la società spiega che dopo l’ultima giornata infrasettimanale del campionato di Serie B, “le potenziali situazioni per un salto dei biancazzurri in massima serie sono diventate diverse e sempre più concrete”.

Ecco allora che “con le dovute valutazioni del caso e il realismo che ha sempre contraddistinto il club spallino, sono state vagliate una serie di ipotesi, in collaborazione con gli amministratori cittadini, per organizzare un momento di festa che potesse coinvolgere i tifosi all’interno del centro cittadino”.

Negli ultimi giorni, Spal 2013 e amministrazione comunale di Ferrara, insieme alla questura estense, hanno avuto una serie d’incontri per stabilire diverse soluzioni, “tutte nel massimo rispetto delle norme di legge e di questo periodo ricco di festività”.

Le date individuate, che hanno avuto la soddisfazione di tutti, sono state lunedì 1° maggio e domenica 7 maggio, date uniche pur nel caso la matematica portasse ad una promozione in giorni diversi da quelli individuati.

In caso di festa nella giornata di lunedì 1° maggio, la squadra sarà attesa direttamente nel centro cittadino intorno alle ore 23, mentre nell’ipotesi di domenica 7 maggio, a seguito dell’incontro casalingo delle ore 17,30, vi sarà un mini tour del pullman della squadra in tarda serata per le strade di Ferrara con arrivo successivo in centro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com