La tecnologia sta cambiando le nostre abitudini e gli stili di vita, ma anche il nostro stesso modo di pensare. Su questi aspetti verte la riflessione di Luca De Biase del Sole24Ore relatore venerdì 28 aprile fra le 10,15 e mezzogiorno nell’aula magna Drigo del Dipartimento di Studi umanistici in via Paradiso 12 al ciclo di seminari “L’etica in pratica” di Unife. Titolo dell’intervento del caporedattore di Nova, assertore di un’ecologia della mente in grado di dominare le modificazioni antropologiche in atto, è “Padroni e schiavi nell’era tecnologica”. L’incontro, aperto a tutti, è organizzato nell’ambito del corso di Etica della comunicazione e dell’informazione del prof. Sergio Gessi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com