Spettacoli
26 Aprile 2017
Dopo aver collezionato sold out in giro per l'Italia, la band del nuovo pop italiano arriva in piazza Castello

Thegiornalisti, il fenomeno del momento a Ferrara sotto le stelle

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Dopo il boom di vendite per le due date evento al Palalottomatica di Roma, collezionando l’ennesimo sold out, e al Mediolanum Forum di Milano, i Thegiornalisti tornano con il tour estivo “Completamente senza estate”. La band fenomeno del nuovo pop italiano, capitanata da Tommaso Paradiso, porterà uno show impareggiabile giovedì 6 luglio a Ferrara, in occasione del festival Ferrara Sotto Le Stelle, in piazza Castello.

Fra le novità da segnalare l’ultimo singolo inedito “Senza”, appena uscito su Spotify ha subito raggiunto il 1° posto della classifica Viral 50 Italia, il 5° dalla Viral 50 Global e dà inoltre il nome ai due live di maggio e al tour estivo, il brano Pamplona di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti.

Dopo aver girato l’Italia collezionando sold out, i Thegiornalisti tornano quindi a regalare emozioni con un tour estivo. Il 24 febbraio è uscito in radio “Sold Out”, secondo estratto dall’album “Completamente Sold Out”, pubblicato ad ottobre 2016 per Carosello Records e disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Dopo poche settimane di rotazione, “Sold Out” è nella Top20 dell’airplay radiofonico e con oltre 1 milione di streaming su Spotify. Ad anticipare l’album “Completamente Sold Out”, balzato a cinque mesi dall’uscita ai vertici della classifica I Tunes, ,è il singolo “Completamente”, brano disco d’oro digitale, che ha conquistato tutti i network radiofonici.

I Thegiornalisti continuano a collezionare successi e riconoscimenti fra i quali i premi ritirati ai Coca-Cola Onstage Awards e ai Rockol Awards come Rivelazione del 2016.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i Thegiornalisti a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Nel 2016 i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Biglietti disponibili a partire dalle ore 10 di giovedì 27 aprile su ticketone.it, dalle ore 10 di domenica 30 aprile in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate. Il costo del biglietto, posto unico, è di 22 euro più 3,3 euro di prevendita. L’apertura porte è prevista alle 19.30 mentre il concerto inizierà alle 21.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com