Sport
21 Aprile 2017
Sabato la sfida esterna contro l'Acqua e Sapone, è l'ultima gara prima dei playoff

Futsal. Il Kaos cerca di tenersi stretto il 6° posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

L’ultima di campionato, prima dei playoff. Riprende la Serie A Futsal dopo tre settimane di stop, per gli impegni della Nazionale che si  è qualificata per la fase finale di Euro 2018 e la pausa pasquale. Il Kaos fa visita all’Acqua e Sapone, domani sabato 22 aprile con calcio d’inizio alle 18,00 al PalaRoma di Montesilvano. Tutte le partite si giocheranno in contemporanea e al termine di questi 40′ si conoscerà la griglia dei playoff, al via a maggio. I neri occupano il sesto posto a pari merito con la Cioli Cogianco, se l’accesso non è in dubbio, ecco che un risultato positivo manterrebbe i neri al sesto posto; in caso di ko e risultati positivi delle dirette concorrenti, gli estensi potrebbero scendere all’ottava piazza e ritrovarsi così contro la capolista al termine della stagione regolare. Dal canto loro, gli abruzzesi sono in piena corsa per il terzo posto e insidiati dalla Lollo Caffè Napoli, quarta.

ACQUA E SAPONE-KAOS, I PRECEDENTI – Un precedente in Serie A Futsal all’andata, gara in cui gli abruzzesi espugnarono il PalaBoschetto 2-4 (a segno Mateus e Titon per gli estensi, Romano, Murilo, Lima e Jonas per l’A&S). Poi in Winter Cup, a dicembre, sfida giocata a Montesilvano e terminata 1-1 (Titon e De Oliveira a segno). E infine in Coppa Italia, con l’affermazione 3-6 del Kaos sul neutro di Tolentino.

ARBITRI – I direttori di gara designati sono Lorenzo Cursi (Jesi) e Salvatore Minichini (Ercolano), al crono Dario Di Nicola (Pescara).

PLAYOFF GIOVANILI – L’Under 21 ha eliminato l’Imolese dai playoff Scudetto, vincendo anche la gara infrasettimanale di ritorno dei Sedicesimi 2-4 alla Cavina di Imola (reti di Bueno, Gabriel, Di Guida e Micheletto). Domenica 23 aprile (ore 11) la formazione di Andrejic affronterà l’Italservice Pesaro Fano nell’andata degli Ottavi di finale; si replicherà una settimana dopo a Ferrara. La Juniores di mister Ghedini, dopo aver festeggiato il titolo regionale, riposa in attesa di conoscere il nome dell’avversaria nei playoff interregionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com