Eventi e cultura
7 Aprile 2017
Il volume approfondisce la storia di note e importanti chiese estensi

La Ferrara di Gianna Vancini in libreria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

I testi riportati nel volume postumo “Ferrara mia” (edito in memoria dalla casa editrice Este Edition), che Gianna Vancini (1941-2016) ha compilato con il suo consueto e ben noto talento di ricercatrice (unitamente al proprio affetto per la sua città), appaiono per la prima volta riuniti in una pubblicazione autonoma.

Il saggio, disponibile in tutte le librerie, anche online, approfondisce prevalentemente la storia di note e importanti chiese ferraresi: Chiesa dei Santi Giuseppe, Tecla e Rita; Basilica di San Giorgio; Cattedrale di San Giorgio; Chiesa di S. Maria della Consolazione; Chiesa di San Paolo; Chiesa e il sagrato di San Francesco: accadimenti e personaggi; Chiesa di San Maurelio; Chiesa di San Domenico; Sant’Antonio in Polesine; Il cuore di Vincenzo Monti tra i libri antichi e nuovi della Biblioteca Ariostea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com