Economia e Lavoro
7 Aprile 2017
Festa all'Automaster per celebrare la nuova linea della Lexus

Un aperitivo per festeggiare le nuove auto ibride

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Recruiting Day Synergie Italia allo stadio Mazza

Synergie Group, network internazionale e quinta agenzia per il lavoro in Europa, e Spal, lo storico club di calcio di Ferrara, organizzano un momento di incontro fra imprese locali e chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali

di Simone Pesci

Metti un pomeriggio in concessionaria e, mentre sei intento a scegliere il colore o gli optional della tua nuova automobile, ad un tratto ti si pari davanti il sindaco Tiziano Tagliani. E’ successo mercoledì sera all’Automaster di via Padova, concessionario ufficiale di Toyota e Lexus di Ferrara, dove è stato organizzato un aperitivo per celebrare la nuova linea di auto ibride del marchio di lusso Lexus.

“Automaster è un’impresa che conta 52 dipendenti ed è in forte espansione” commenta il titolare Guido Minarelli, molto “orgoglioso per essere riuscito a mettere in piedi un’azienda in forte crescita”. Minarelli ha parole di elogio anche per Ferrara, “una città per la quale ospitare un marchio di lusso come Lexus è un vanto, e sono fortemente convinto che Ferrara e il bello si incontreranno sempre perché siamo già una città di serie A, e si vive meglio più di quanto si pensi”.

Una vetrina quella decisamente importante, quella di Automaster, e a dimostrare ciò bastava guardare gli ospiti che non hanno voluto mancare a questo momento conviviale, come l’assessore al commercio del comune di Ferrara Roberto Serra e il presidente del Club Officina Ferrarese Riccardo Zavatti, uno che di automobili se ne intende eccome. La scelta di Lexus di puntare sull’ibrido ha spinto il sindaco Tiziano Tagliani ad essere presente all’aperitivo perché “è importante il fatto che un leader mondiale del mercato automobilistico sviluppi un’opzione che concilia la tutela dell’ambiente con la libertà di circolazione in città”, mentre Roberto Serra ha voluto sottolineare il fatto che a Ferrara “esistono realtà, come Automaster, che assumono e creano occupazione, tanto basta per festeggiare tutti insieme un momento, per Lexus, importante come questo”.

Il momento è il restyling di una linea di automobili: banale si potrebbe pensare, ma quando si conciliano nuovi posti occupazionali e la tutela dell’ambiente possono far sì che mentre scegli la tua nuova auto potresti trovarti davanti il sindaco in persona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com