Sport
6 Aprile 2017
Nella categoria femminile le giovanissime estensi sono salite sul terzo gradino del podio

Il Nuoto Club Ferrara al Trofeo squadre Esordienti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Domenica 2 aprile presso la Piscina comunale di Cervia si è svolto il Trofeo a squadre Esordienti, che vedeva protagoniste le migliori otto squadre dell’Emilia Romagna delle categorie esordienti A e B. In questa competizione troviamo il meglio del nuoto giovanile regionale, ed è motivo di orgoglio riuscire a farne parte. Nuoto Club Ferrara ha schierato ai blocchi di partenza il gruppo delle Esordienti B femmine ed Esordienti A maschi.

Per la categoria Esordienti B femmine, sono scese in acqua le atlete che anche nelle  ultime finali regionali hanno reso onore ai colori di Ncf: Bazzocchi Emma, Vaccari Giulia, Pollini Mia, Robbiano Anna, Bersanetti Ginevra, Mazzanti Ilaria e Pollini Giulia. Grazie alle loro ottime prestazioni, partendo dalla quinta posizione hanno scalato la classifica riuscendo a salire sul terzo gradino del podio, risultando tra le tre squadre più forti dell’Emilia Romagna.

Per la categoria Esordienti A maschi hanno indossato la divisa ferrarese: Tagliatti Thomas, Garbellini Andrea, Battocchio Enea, Marchetti Simone e Pinca Pietro. Grazie ai loro miglioramenti hanno raggiunto il quinto posto in regione, scalando due posizioni nella classifica generale, lasciando così il segno in una manifestazione di grande rilievo come questa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com