Sport
26 Marzo 2017
Dieci veliste ferraresi saranno a Chiavari per la seconda edizione della regata italiana tutta femminile

Un team ferrarese alla Women’s Sailing Cup Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Da Ferrara alla conquista del Tirreno nel nome della solidarietà. Fino a domenica 26 marzo dieci veliste ferraresi saranno a Chiavari per la seconda edizione della Women’s Sailing Cup Italia 2017, l’unica regata italiana tutta femminile organizzata da Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini di Blue Project con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione e raccogliere i fondi per Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

Il gruppo ferrarese è parte del sailing team delle “Spippole” che conta in tutto una trentina di ragazze da varie parti d’Italia, capitanate da Sara Bertelli, eclettica velista che si è formata in acque nostrane per poi partire alla conquista dei sette mari.
Durante la tre giorni, le veliste estensi dovranno confrontarsi con vari equipaggi, fra cui uno dagli Usa, che si sfideranno a bordo dei J/80 Blue Project per conquistare la Coppa Challenge, attualmente detenuta dalle campionesse in carica del Team VeleRosa.
Accanto alla competizione sportiva, lo spirito che anima l’iniziativa è fatto di solidarietà e amicizia: sarà questo il vento che gonfierà le “vele rosa”.
Chi vorrà seguire a distanza le ragazze, potrà vedere la telecronaca on line sul sito Saily.it, la WebTv della vela.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com