Sport
24 Marzo 2017
Verso la sfida diretta. Otre a Bonifazi e Meret, difficile il recupero di Pontisso e Ghiglione

Spal. Semplici: la forza del gruppo l’arma contro il Frosinone

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

di Andrea Mainardi

Quarantott’ore prima del big match contro il Frosinone, l’allenatore toscano dispensa la quotidiana dose di serenità ad un ambiente che si preannuncia quanto mani infuocato. Il ‘Paolo Mazza’ infatti sarà ancora una volta tutto esaurito ma resta da valutare la parziale apertura di una porzione di gradinata ai tifosi spallini, i cui biglietti andranno presumibilmente in vendita domani.

Domenica si affronteranno le due maggiori forze del campionato, che però sapranno già il risultato della gara dell’Hellas Verona che giocherà nell’anticipo contro il Pisa.

La Spal dal canto suo viene dalla roboante vittoria di Carpi è non ha alcuna intenzione di fermarsi: “ci stiamo preparando bene – spiega Leonardo Semplici – giocheremo contro una squadra forte e di valore la cui forza è testimoniata dal proprio cammino in classifica”.

Mancheranno Meret e Bonifazi impegnati in nazionale: “la loro convocazione è una soddisfazione per tutti, quest’anno sono riusciti a crescere ed affermarsi. Ovviamente parlando da allenatore mi sarebbe piaciuto averli domenica ma la forza del gruppo sopperirà come al solito alla loro assenza. Ho tanta scelta in tutti i ruoli, compreso il centrocampo dove rientrano tre giocatori importanti, sceglierò chi mi darà più garanzie ma l’abbondanza della rosa è un pregio che ci verrà utile anche in futuro”.

Il Frosinone è un avversario che non ha bisogno di presentazioni: “sono ripartiti bene dopo un inizio lento e hanno preso validi rinforzi nel mercato di gennaio, lotteranno fino alla fine e conosciamo le difficoltà che ci potranno creare. Questa partita però conta ‘uno’ nell’economia del campionato, che è diverso dallo scorso anno dove però siamo stato promossi senza vincere gli scontri diretti”.

Una menzione non può che andare alla selezione che sta facendo cose egregie alla Viareggio Cup: “è merito dei giocatori e dello staff, la crescita di tanti giovani che stanno ben figurando è senza dubbio una preziosa risorsa”.

Contro i ciociari Marchegiani è favorito su Poluzzi per sostituire Meret, lo stesso si può dire di Gasparetto che dovrebbe prendere il posto di Bonifazi accanto a Vicari e Cremonesi. Sulle fasce conferma per Lazzari a destra mentre a sinistra tornerà Costa dalla squalifica. Stesso discorso per Schiattarella che riprenderà il suo posto a centrocampo affiancato da Arini autore di una bella prosa la scorsa giornata. In regia favorito Castagnetti ma Mora scalpita. Un suo inserimento porterebbe Arini a spostarsi come centrocampista basso. Conferma senza dubbi per Antenucci e Floccari in avanti. L’unico precedente tra Spal e Frosinone risale all’andata quando i ciociari vinsero 2-1. Al vantaggio di Paganini rispose Giani con una prodezza al volo, nei minuti finali del primo tempo un rimpallo sfortunato su Vicari però consentì a Ciofani di siglare il definitivo 2-1.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com