Politica
24 Marzo 2017
La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle ha presentato una risoluzione per chiedere alla Regione un cambio di passo nella gestione dell’ospedale

Cona, Sensoli (M5S): “Basta perdere tempo, servono nuove risorse per il Pronto Soccorso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Raffaella Sensoli

“Visto che finalmente anche la Cgil si è accorta dei tantissimi buchi neri che orbitano attorno all’ospedale di Cona, è arrivato il momento che la Regione si assuma le proprie responsabilità e imponga ai vertici del Sant’Anna un deciso cambio di passo nei servizi offerti ai cittadini. Basta tagli, basta disagi. Si cominci subito con un potenziamento deciso del Pronto Soccorso in modo da compensare l’assurda decisione dei ricoveri notturni in Medicina d’urgenza”.

È questa la richiesta di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, riguardo alle recenti polemiche che hanno riguardato i servizi dell’ospedale di Cona.

La consigliera regionale del M5S già nei scorsi aveva presentato una interrogazione alla Giunta sulla decisione, da parte dei vertici del Sant’Anna, di utilizzare gli spazi del reparto della Medicina d’urgenza per ospitare tutti i pazienti ricoverati nelle ore notturne. “Visto che anche la Cgil in questi giorni ha fatto sentire la propria voce su questo tema – spiega Raffaella Sensoli – crediamo che sia arrivato il momento che la Regione faccia la propria parte. Per questo abbiamo depositato una risoluzione che verrà discussa nelle prossime sedute dell’Assemblea Legislativa in cui chiediamo alla Giunta di mettere fine una volta per tutte ai disagi che da ormai troppo tempo orbitano all’ospedale di Cona. Per questo chiediamo immediatamente un potenziamento totale del Pronto soccorso, sia in termini di personale che di apparecchiature. Non è più tollerabile – conclude Raffaella Sensoli – che siano i cittadini a pagare a suon di disservizi gli errori fatti in passato dagli amministratori, e in special modo sulla scelta del project financing come strumento per la realizzazione dell’ospedale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com