Quasi ultimati i lavori per l’apertura del nuovo ipermercato alimentare Iper Tosano a Ferrara, all’interno del parco commerciale il Diamante, che inaugurerà giovedì 23 marzo prossimo.
Prende il posto dell’ex Bennet. Apre in grande stile grazie ad un eccezionale sconto del 10 per cento su tutta la spesa, promozione che durerà fino al 2 aprile. Il nuovo iper occupa una superficie totale di circa 9.000 mq, di cui quasi 5.000 destinati alla vendita, dispone di 1.100 posti auto e 30 casse.
La sua apertura ha portato 70 assunzioni di addetti alla vendita, al magazzino, alla cucina e forno, alla macelleria e pescheria, alle pulizie.
La sede centrale del Gruppo Tosano è a Cerea (VR), dove sorge il vero cuore operativo, un centro logistico di 70.000 mq da cui partono le decisioni strategiche e tutta l’organizzazione aziendale. Altri numeri rendono l’idea della dimensione del gruppo: 45 anni di storia, oltre 2.000 dipendenti, 12 ipermercati alimentari a gestione diretta (13 con Ferrara) distribuiti tra le province di Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Venezia e Brescia, un grandissimo assortimento di prodotti freschi (ortofrutta, salumi, formaggi, gastronomia, carni, pesce) e prodotti confezionati, alimentari, vini, bevande, surgelati, prodotti per l’igiene della casa e della persona: il tutto sia in confezioni standard per uso famigliare sia in grandi formati per il catering e la ristorazione.
Il successo del Gruppo Tosano nasce da strategie aziendali messe a punto nel corso degli anni: da un lato l’alta specializzazione nel food, che permette un’offerta unica nel suo genere; dall’altro una forte politica di riduzione dei prezzi su tutti i prodotti in vendita, grazie al potere di acquisto, al massimo contenimento dei costi e alla eliminazione di tutti gli interventi promozionali, dai volantini alle raccolte punti. Strategie sicuramente vincenti, visto il grande favore di pubblico che ha portato l’azienda ai primissimi posti nella classifica delle imprese veronesi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com