
Nella foto da sinistra: Marta Bertoncelli (CCFerrara), Francesca Malaguti (CCFerrara), Marco Romano (CCBrescia), Marcello Semenza, Carolina Massarenti, Nicholas Bini, Elena Borghi del CCFerrara
Si chiama “Rete di scopo tra istituti scolastici” il progetto pilota ideato dal Canoa Club Ferrara in collaborazione con il Canoa Club Ivrea che coinvolge tre istituti superiori: il liceo scientifico sportivo Roiti di Ferrara, quello di Desenzano sul Garda e il Gramsci di Ivrea.
Il progetto avviato a novembre, ora al suo secondo appuntamento, prevede il trasferimento dei ragazzi a Ivrea ogni tre settimane, per poter beneficiare del campo da slalom sulla Dora Baltea, allenandosi sotto la supervisione dei tecnici federali, ma continuando a frequentare la scuola.
Una opportunità di alto livello per questi atleti per poter far pratica in un campo di canoa slalom ormai internazionale. A Ivrea infatti il prossimo anno si svolgeranno i campionati mondiali junior. Un esperimento alla sua prima assoluta, che sembra già restituire ottimi riscontri dal momento che tutti questi ragazzi sono stati convocati al primo raduno nazionale junior concluso la scorsa settimana a Valstagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com