Attualità
4 Marzo 2017
Sabato e domenica tanti incontri al monastero del Corpus Domini di via Campofranco

Le clarisse ricordano santa Caterina Vegri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Torna il Career Day Unife

Mercoledì 7 maggio torna al Polo Scientifico Tecnologico il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife

Monastero Corpus Domini

Sono tornati i giorni del consueto Ottavario, i giorni in cui al monastero del Corpus Domini di via Campofranco si ricorda santa Caterina Vegri.

Fino al 9 marzo è possibile visitare tutti i giorni il forno del pane, legato al miracolo della santa fondatrice del monastero, ricevendo il pane benedetto fatto dalle monache. Le stesse clarisse, inoltre, organizzano alcuni incontri, quest’anno nel segno della ‘Gioia del Vangelo’: oggi (sabato) alle 16 sarà ospite don Giovanni Nicoli, monaco dossettiano e parroco di S. Antonio di Padova a Bologna; domani (domenica) alle ore 16.30 la proiezione di ‘Il mondo di Lucy’, videoconcerto sulla storia di una bambina affetta da sindrome di Dandy Walker e di Down. Infine, martedì (ore 20.30), incontro a tu per tu con don Marco Pozza, cappellano del carcere due palazzi di Padova. Tutti gli appuntamenti avranno luogo nel coro delle monache e sono aperti a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com