Tresignana
19 Febbraio 2017
Lo scrittore tresigallese presenta il suo nuovo romanzo e la sua visione sulla letteratura romance

Gli ultimi impegni letterari di Marco Canella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. “Due bellissime esperienze perché condivise con chi nutre la mia stessa passione”: così Marco Canella, scrittore tresigallese, definisce i suoi ultimi impegni letterari.

Sabato 11 febbraio è stato ospite alla rassegna romance “Fevrier rouge” di Trecasali (PR), dove ha spiegato al numeroso pubblico cosa spinge un uomo a trattare generi scritti perlopiù dalle donne per le donne.

“Un uomo può scrivere di qualunque genere, così come una donna. Firmo i miei libri sempre col mio vero nome, perché adoro metterci la faccia, e perché spero, col mio esempio, di riuscire ad abbattere i pregiudizi che troppo spesso ci condizionano la vita – spiega l’autore -. La letteratura romance può e deve essere letta e scritta anche dagli uomini, perché l’amore è un sentimento universale che non ammette distinzioni di sesso”.

Venerdì 17 febbraio, invece, Canella è stato ospite alla Casa della Cultura di Tresigallo dove ha dialogato con Maria Gloria Panizza sui contenuti del suo ultimo romanzo, “Senti coma canta il cuore”, davanti a un pubblico interessato e partecipe.

“Speranza e amore sono gli ingredienti principali di questo libro; un romanzo che, a dispetto del delicato tema trattato, non è affatto strappalacrime come si potrebbe pensare perché, in realtà, è la vita la protagonista indiscussa che emerge tra le righe con tutta la sua potenza”.  Canella si è poi fermato a dialogare con i lettori e a firmare le copie del suo romanzo, la cui promozione non si ferma qui, come ammesso dallo stesso autore tresigallese, che ha sottolineato come a breve potrebbero esserci ulteriori novità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com