Attualità
17 Febbraio 2017
Il provvedimento assunto nell'ambito dei lavori per il trasferimento del "San Giorgio"

Ospedale Cona, chiusura provvisoria ingresso ‘Settore 3’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fipe e Ascom a fianco dei locali del centro: “Le loro voci non sono isolate”

Matteo Musacci, presidente nazionale Fipe, e Marco Amelio, presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara, hanno voluto esprimere in modo congiunto il loro appoggio ai titolari dei bar del centro storico che hanno denunciato pubblicamente gravi difficoltà legate alla scarsa affluenza e alla desertificazione commerciale

Centrale biometano. C’è la data per il sopralluogo coi cittadini di Villanova

A distanza di nemmeno ventiquattro ore dall'articolo di Estense.com, con cui i cittadini di Villanova chiedevano un sopralluogo al cantiere della centrale biometano, il vicesindaco Alessandro Balboni ha fissato una data - quella del 7 agosto alle 17 - per incontrare, assieme ai tecnici comunali, i residenti della frazione e fare il punto della situazione sulla costruzione dell'opera

Aldro, una sound parade lungo le Mura per celebrare il suo compleanno

"Per il suo compleanno, ci piace ricordare Federico con una festa collettiva, senza dimenticare che dopo vent'anni, ci sono ancora tante questioni legate alla gestione della sicurezza nelle nostre comunità". Sono le parole Andrea Boldrini, portavoce del Comitato Federico Aldrovandi 2005 - 2025, nonché suo amico

Proseguono i lavori all’interno dell’ospedale di Cona per accogliere i Servizi e i Reparti del Dipartimento di Riabilitazione “S. Giorgio”.

In quest’ottica, a partire da lunedì 13 febbraio, l’accesso al Settore 3 dall’Area Accoglienza al primo piano (entrando in ospedale dall’Ingresso 1) è stato chiuso al pubblico.

Sono in previsione lavori per la realizzazione dell’accesso alle aree ambulatoriali e palestre del Servizio di Medicina Riabilitativa e Unità Gravi Cerebrolesioni. Si vengono pertanto a creare alcune variazioni di percorso per raggiungere degenze e ambulatori. Ecco le nuove indicazioni.

Per chi entra dall’Ingresso 1 e deve raggiungere aree collocate al Settore 3, deve salire al 1° Piano – con ascensori, scale o scala mobile – e percorrere il Settore 2 seguendo le indicazioni “Percorso obbligatorio Settore 3” fino al Corpo E; poi si dovrà percorrere il Corpo E fino al settore 3 e raggiungere il Reparto di destinazione.

Per chi entra dell’Ingresso 2 e deve raggiungere aree collocate al Settore 3, all’entrata deve svoltare a sinistra fino agli ascensori (posizionati sulla destra, che si trovano al Corpo E) e salire al 1° Piano. Usciti dall’ascensore, tenere la destra ed attraversare il Corpo E fino all’ingresso del Settore 3.

Per chi entra all’Ingresso 3 (Dialisi) e deve raggiungere aree collocate al Settore 3, deve salire al 1° Piano con gli ascensori che si trovano appena entrati. Poi percorrere il Settore 3 fino al Reparto di destinazione. Importante! Per raggiungere l’Area Accoglienza dall’Ingresso 3 è necessario salire al 1° Piano, svoltare a sinistra e percorrere il Corpo E fino al Settore 2 o Settore 1.

I percorsi e gli ascensori da utilizzare saranno contrassegnati da apposita segnaletica provvisoria.

Ecco i Reparti e gli Ambulatori che si trovano al Settore 3:

Piano Terra: Ambulatori di Dermatologia e Scompenso Cardiaco – Cardiologia (3B0), Ambulatori di Oculistica (3C0), Neuroradiologia Interventiva, Radiologia Interventiva Vascolare (3D0), Dialisi (3E0).

Piano 1°: Pneumologia (3C1), Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Terapia Intensiva Neonatale, Dh Pediatrico e Oncoematologico Pediatrico, Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico (3D1), Ambulatori di Pediatria (3E1).

Piano 2°: Ginecologia, Urologia (3B2), Medicina Interna Ospedaliera II (3C2), Neurologia, Gruppo Operatorio Day Surgery (3D2), Day Surgery (3E2).

Piano 3°: Malattie Infettive Ospedaliera e Universitaria (3B3), Anestesia e Rianimazione Ospedaliera e Universitaria (3C3), Gruppi Operatori (3D3 e 3E3).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com