Portomaggiore
16 Febbraio 2017
Si oppone alle contestazioni dei carabinieri poi li offende su Facebook

‘Pizzicato’ alla guida ubriaco, 19enne fa il diavolo a quattro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. E’ stato ‘pizzicato’ mentre guidava ubriaco e lui ha fatto il diavolo a quattro con i carabinieri, per poi pubblicare una frase diffamatoria contro i militari su Facebook.

E’ stato così denunciato per diversi motivi, in stato di libertà, un giovane moldavo di 19 anni: resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica e, infine, diffamazione recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità.

L’episodio si è verificato ieri a Portomaggiore, dove il moldavo è stato fermato per un controllo mentre procedeva alla guida di un’auto. Al test dell’etilometro è risultato aver superato i limiti di legge, così la patente gli è stata ritirata e la vettura è stata affidata a terzi. Durante le operazioni di contestazione, però, il giovane ha più volte tenuto atteggiamenti provocatori cercando di impedire la rimozione del veicolo, giungendo fino ad intrufolarsi nell’abitacolo dell’auto dei carabinieri attraverso il finestrino dal lato del passeggero, dove era seduto uno dei militari che stava redigendo gli ultimi atti,  nel tentativo di strappare gli scontrini del test etilometrico.

Allontanato dal militare, il 19enne si è poi opposto con forte resistenza rendendo necessario l’intervento del secondo carabiniere all’esterno che lo ha fatto desistere. In seguito, preannunciando di non voler firmare i verbali, si il giovane si è dileguato nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce.

Nella mattinata di oggi il ragazzo ha infine contattato i Carabinieri di Portomaggiore per conoscere l’esito degli accertamenti. Il giovane è stato quindi denunciato anche per diffamazione, dato che nel corso della giornata precedente aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook una frase diffamatoria nei confronti dei militari e dell’Arma dei Carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com