Sport
14 Febbraio 2017
Il tecnico responsabile Ferdinando De Luca ha selezionatop la rappresentativa provinciale

Tennis, Coppa delle Province: i cussini accedono ai quarti di finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

La Coppa delle Province, tradizionale appuntamento invernale tennistico a squadre under 9/10/11, giunta alla suo ventesimo appuntamento, ha portato il Tecnico responsabile Ferdinando De Luca a selezionare una serie di atleti, provenienti dai numerosi raduni effettuati al centro provinciale di aggregazione del Cus nel periodo autunnale.

Federico Lambertini, Tommaso Luti, Alessandro Valentini (tutti tesserati Cus), Sara Baccaglini (S.Pietro) e Iris Tartari (Poggese) per i 2006, Christian Davidoaia, Marco D’Orazio (entrambi Cus), Paolo Michelini (Tc Fe), Elena Ravani (Cus) e Martina Ronconi (Tc Fe) per i 2007 e GianMarco Caniato e Matilde Cristofori (entrambi Cus), sono i protagonisti ancora in gara a rappresentare la nostra città.

Dopo la presentazione al palazzetto del Cierrebi Bologna di metà Gennaio, Ferrara ha sconfitto 5-4 la compagine di Modena con importanti vittorie di Lambertini e Baccaglini in singolo e quelle di doppio delle coppie Baccaglini/Tartari, Luti/Valentini e Davidoaia/Ravani. Sconfitta nella seconda partita del girone a Bologna per 6-3, dopo una intera giornata di partite molto combattute. Risultato di 7 – 2 nel tabellone ad eliminazione diretta in trasferta a Reggio Emilia, dove la compagine estense è stata protagonista ancora con Lambertini,Baccaglini e Tartari in under 11, D’Orazio/Davidoaia/Michelini e Ravani in under 10 e Caniato per i 9. Nei quarti di finale la formazione del capitano De Luca, coadiuvato dai Maestri Filippo Luti e Alessandra Raiteri, dovrà vedersela con Ravenna in trasferta presso il Tennis Club Zavaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com