Attualità
6 Febbraio 2017
Le piogge di questi giorni hanno aggravato la situazione. Tagliani scrive all'Anas

Pericolose buche su Superstrada e Adriatica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Doni dal Coa per i bambini dei reparti pediatrici di Cona

Nella giornata di giovedì 18 dicembre, una delegazione del Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico ha fatto visita e consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona

(immagine di repertorio)

Le piogge di questi giorni, cadute dopo un lungo periodo di siccità, hanno aperto pericolose buche lungo la Superstrada Ferrara-Mare e lungo la Statale 16 “Adriatica”, rendendo rischiosa la circolazione dei mezzi.

A segnalarlo è la Polizia Stradale di Ferrara, che raccomanda prudenza agli automobilisti nel percorrere le due arterie, visto che già qualche vettura è finita in panne per via di danni alle sospensioni e agli pneumatici.

Sia la Polizia Stradale che il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, hanno segnalato la situaazione all’Anas, richiedendo interventi di messa in sicurezza del manto asfaltato.

“La Superstrada Ferrara-Mare versa in condizioni di dissesto ora aggravato dalle piogge cadute in questi giorni e chiedo ad Anas di intervenire quanto prima per ristabilire più adeguati livelli di sicurezza”. Così ha scritto Tagliani al compartimento dell’Emilia-Romagna dell’azienda nazionale per le strade, facendo presente la gravità della situazione. In particolare, il presidente Tagliani ha segnalato il tratto che va dall’ingresso a Comacchio fino a Ostellato. “Un problema – aggiunge Tagliani – ulteriormente peggiorato dal transito di mezzi pesanti con trasporti eccezionali, le cui autorizzazioni all’utilizzo della superstrada sono rilasciate dall’Anas stessa”.

Tutto questo nonostante i lavori di risanamento del piano viabile attuati lo scorso autunno sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e avviati da Anas per un investimento complessivo di circa 3,4 milioni di euro nell’ambito dell’operazione “#bastabuche sulle strade”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com