Eventi e cultura
4 Febbraio 2017
#Domenicalmuseo. Gli ingressi gratuiti in tutti gli istituti delle Gallerie Estensi

Tre visite guidate in Pinacoteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Domenica 5 febbraio consueto appuntamento con la domenica gratuita al Museo: l’ingresso e le visite guidate al percorso espositivo saranno gratuiti in tutti gli istituti delle Gallerie Estensi.

“L’arte in maschera” è il tema della campagna social promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il mese di febbraio. I visitatori sono così invitati ad una nuova caccia al tesoro digitale nei musei italiani, per immortalare nelle opere d’arte, con il proprio smartphone o macchina fotografica, le opere che trattano o alludono a questo tema.

La Pinacoteca Nazionale di Ferrara, che resta aperta gratuitamente dalle ore 13.30 alle ore 19, ha programmato tre visite guidate al percorso espositivo della durata di circa 50 minuti ciascuna nei seguenti orari: 15.30; 16.30; 17.30.

Per informazioni: tel. 0532 205844.

Le visite guidate sono a cura della Cooperativa Le Macchine Celibi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com