Politica
31 Gennaio 2017
Morghen (M5S): "Disservizio per la contemporanea chiusura di entrambe le aree attrezzate"

Camper, niente sosta a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Pd: “Contrastare la desertificazione bancaria e migliorare l’accesso al credito”

Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"

Chi viaggia in camper non può fermarsi a Ferrara. Perché l’area di sosta in via Rampari di San Paolo, al centro della cronaca recente per via dell’occupazione abusiva, è chiusa per manutenzione. E il cartello che rimanda all’area attrezzata più vicina segnala il Campeggio Estense in via Gramicia, chiuso per ferie fino al 24 febbraio.

La difficile situazione, ampiamente sollevata e denunciata sia da cittadini che turisti e che si trascina ormai da quasi un anno, è stata segnalata dalla consigliera comunale del M5S Ilaria Morghen che sogna “un’area camper realmente fruibile, funzionale e degna di tale nome e non un bivacco abusivo lamentato”.

“La situazione poteva già aver trovare una soluzione soddisfacente se l’amministrazione, in consiglio comunale non avesse rigettato e deriso le nostre proposte” puntualizza la Morghen, riferendosi alla mozione presentata dal M5S a luglio 2016 che chiedeva sia la redazione di un documento in grado di dare immediata eseguibilità agli sgomberi che interventi strutturali e di vigilanza per impedire l’uso improprio dell’area.

La consigliera pentastellata accusa ancora l’amministrazione “per non aver prestato apertura al problema” e per aver, invece, “deciso di ‘non scegliere’ con la facile e comoda soluzione della chiusura totale per poi trovarsi costretta a doverla riaprire solo temporaneamente e nelle medesime condizioni a fronte delle incalzanti necessità turistiche di fine anno”.

La conclusione, a detta della Morghen, “è che il Comune pare non avere nessuna volontà di trovare una soluzione e Ferrara rimane così, chissà ancora per quanto tempo, senza un’area sosta camper e per di più non considerando il disservizio inevitabile causato dalla contemporanea chiusura invernale del Campeggio Estense, unica altra struttura attrezzata in città. Che almeno si presti attenzione alle informazioni fornite e si provveda tempestivamente a correggere gli imbarazzanti cartelli presenti in Rampari San Paolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com