Sabato 28 gennaio alle ore 16, presso il Museo Archeologico Nazionale di Spina (via XX Settembre 122), si terrà l’apertura dell’anno sociale dell’associazione Amici dei musei e monumenti ferraresi.
Il ricco pomeriggio si aprirà con la conferenza ‘Di donne e cavalier gli antiqui amori’, relazione della direttrice del Museo di Spina Paola Desantis che, attraverso power point, parlerà degli amori degli antichi tratti dalla pittura vascolare.
A seguire Monica Farnetti, professore di Letteratura italiana all’Università di Sassari, studiosa della scrittura femminile e del ‘gender’, dialogherà con il presidente Gianni Venturi sul tema delle Donne e cavalieri, dell’Orlando Furioso 1516.
Nel pomeriggio si avrà anche l’occasione di conoscere l’attività dell’associazione passata e futura e per finire una passeggiata tra le meraviglie del Museo accompagnati dalla direttrice Desantis.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com