Sport
19 Gennaio 2017
Le due squadre ferraresi prenderanno parte al campionato emiliano-romagnolo

Baskin, torneo regionale per abbattere le barriere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Ci saranno anche due squadre ferraresi al campionato regionale di baskin, uno sport ispirato al basket ma con regole proprie che permettono a giovani normodotati e a ragazzi con qualsiasi tipo di disabilità di giocare nella stessa squadra, senza distinzioni di genere.

Il basket integrato, nato nel 2003 a Cremona, è uno sport dinamico e imprevedibile che si sviluppa in un contesto inclusivo e socializzante con caratteristiche etiche innovative e un regolamento composto da 10 regole.

L’associazione dilettantistica “Sport Integrato Ferrara”, affiliata Uisp, è diventata dal 2011 un punto di riferimento per la diffusione di questa disciplina in Emilia Romagna grazie anche alla presenza della pedagogista Angela Magnanini, coordinatrice della Sezione Territoriale per la regione.

Per quest’anno la Sezione Territoriale Emilia Romagna, riunitasi a Bologna a novembre, ha organizzato 5 giornate di campionato con le 5 realtà che praticano a livello sportivo il baskin: Baskin Brothers di Molinella, Baskin Faenza, Baskin Tre Colli di Fognano-Brisighella e le due squadre ferraresi, Gst Anffas Baskin e associazione Calimero Baskin.

Ogni giornata sarà caratterizzata da due incontri nella stessa sede prevedendo una squadra a riposo. La prima giornata che si svolgerà a Molinella domenica 22 gennaio vedrà la sfida tra Baskin Brothers e Gst Anffas, e tra Tre Colli e Calimero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com