Codigoro
15 Gennaio 2017
Nessun parente delle vittime presente. In prima fila anche i genitori di M.

Mille fiaccole per ricordare Nunzia e Salvatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

(foto di Alssenadro Castaldi)

di Giuseppe Malatesta

Pontelangorino. Avanza silenzioso per le gelate via Fronte e via Centro il corteo in ricordo di Nunzia e Salvatore Vincelli, in un clima di raccoglimento e sconcerto che segue il tragico epilogo della furia omicida di Riccardo e M. Alle vittime, il ricordo di Pontelangorino era affidato ieri sera alle flebili fiamme della fiaccolata che dalla villetta violata e adornata di fiori lungo tutto il cortile è giunta fino alla chiesa di San Benedetto Abate.

Numerosa la partecipazione, circa mille persone provenienti anche dalle località limitrofe. Tanti i giovanissimi e non mancano i bambini, aprifila con in vista le foto incorniciate dei due coniugi scomparsi. Ma a guidare il corteo ci sono anche i genitori di M. Occhi spenti e passo affranto non concedono ulteriori commenti ai cronisti d’assalto, anche loro numerosi.

Nessuno dei Vincelli, né della famiglia Di Gianni: alcuni tra fratelli e sorelle di Nunzia e Salvatore e lo stesso Alessandro, fratello del reo confesso Riccardo, si sono palesati nella frazione codigorese nei giorni scorsi per incontrare don Marco, restando accuratamente fuori dal bailamme mediatico.

Ieri sera inoltre, ad affiancare il primo cittadino Alice Zanardi e in rappresentanza istituzionale, i colleghi sindaci di Argenta, Goro, Ostellato, Fiscaglia, Comacchio, il vice sindaco di Mesola, il consigliere regionale Paolo Calvano, il segretario provinciale del suo partito, Luigi Vitellio e il presidente della provincia Tiziano Tagliani.

Per don Marco, promotore della fiaccolata “rincuorato dalla sentita partecipazione”, il supporto del parroco della chiesa di San Martino don Pietro Predonziani e del vicario del vescovo di Ferrara don Massimo Manservigi. “Monsignor Negri non è presente per motivi di salute” spiegherà quest’ultimo una volta giunti in chiesa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com