Lettere al Direttore
15 Gennaio 2017

Riprendiamoci Ferrara: “Offesi dal sindaco”

di Redazione | 3 min

Egregio Sig. Sindaco,

come presidente dell’Associazione Riprendiamoci Ferrara e come portavoce di oltre 800 iscritti mi trovo qui a commentare le sue dichiarazioni, in risposta a quanto affermato nell’intervista rilasciata a Estense.com dove il suddetto descrive la nostra associazione Riprendiamoci Ferrara e gli amici Insorgenti Ferrara, nostri compagni di viaggio, entrambe associazioni di cittadini e apartitiche, accomunandoci maldestramente a presunte formazioni di destra o addirittura fasciste che si cannibalizzano a vicenda, non conoscendo affatto il nostro operato, le nostre idee politiche e il credo che ogni uno individualmente puo avere.

Essendo noi associazioni apartitiche, che quindi raccolgono cittadini di ogni estrazione sociale, politica e religiosa senza distinzione alcuna, ci sentiamo profondamente offesi di essere messi in un unico calderone solo perchè denunciamo le gravi lacune di una persona che rappresenta il partito che in questi anni ha smontato, svenduto e devastato una nazione che era fino a qualche anno fa una delle potenze economiche europee di maggior pregio, e il Sig.Tagliani a Ferrara non ha fatto nulla di meglio, infatti si è genarato caos, delinquenza e abusivismo senza controllo.

Il sindaco è appoggiato oltretutto da schieramenti di facinorosi pseudo sinistroidi che nulla hanno a che vedere con i veri ideali di sinistra, nulla hanno a che vedere con la libertà di espressione e la democrazia che tanto ostentano, ma solo a parole però.

Ci teniamo a ribadire che qui nessuno si cannibalizza, anzi, in un anno di operato in strada abbiamo quintuplicato il nostro numero di iscritti e sostenitori che giornalmente ci appoggiano e ci sostengono, proprio perche stanchi dei partiti e dei loro giochi di potere.

Ogniuno di noi, singolarmente, ha un proprio credo politico che mai sarà da noi ostacolato in quanto fermamente convinti dei nostri reali principi democratici, di rispetto e pluralità, e non è giusto lanciare false accuse per affossare chi veramente sta lavorando con costanza in strada, sacrificando tempo lavorativo e familiare, per aiutare i propri concittadini e per tentare di riportare quel clima di legalità che la nostra città meriterebbe.

Voi che rappresentate questa pseudo-sinistra, avete la pretesa e l’arroganza di giudicare gli altri etichettando le persone per vostra convenienza quando in realtà gli antidemocratici siete proprio voi, voi che non rispettate le idee diverse, voi che venite a contromanifestare gridando ingiurie nei nostri confronti, che imbrattate le serrande, le vetrine, i cassonetti con i vostri slogan violenti, cosa che noi, rispettosi della nostra città non facciamo.

Noi crediamo fermamente nella legalità e in questo non credo ci sia del razzismo, razzismo che invece mettete in scena con le vostre azioni giornaliere, contro la vostra stessa popolazione.

Pertanto, caro Sindaco, lasci che le associazioni cittadine, che con educazione e rispetto cercano di cambiare questa cittadina per i propri figli, lavorino serenamente senza attaccarle ingiustamente accomunandole a chi ha invece vocazioni divisive, partitesche o poltronesche.

Emiliano de Angelis, “Riprendiamoci Ferrara”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com