Bondeno
14 Gennaio 2017
Il servizio ideato da Zucchi è rivolto a chi ha difficoltà a spostarsi autonomamente

Radiologie a casa, l’innovazione fa capolino a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Hera. Martedì a Bondeno entrerà in esercizio una nuova condotta idrica

Martedì 30 luglio, a Bondeno, i tecnici del Gruppo Hera metteranno in esercizio una nuova tubatura idrica in via Anima Condotti, lungo la Strada Provinciale 18. La condotta, in acciaio e di 20 centimetri di diametro, è stata posata in sostituzione di un tratto di rete lungo circa 400 metri in occasione dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria

Nuova edizione per “Diplomati meritevoli”

Il Comune di Bondeno ha emanato la nuova edizione del bando “Diplomati meritevoli” che prevede dieci riconoscimenti di merito del valore di 500 euro ciascuno diretti agli studenti neo diplomati, residenti sul territorio comunale matildeo, che abbiano ottenuto una votazione pari o superiore a 95 centesimi e siano iscritti al primo anno di una qualsiasi università

L’Auxing si rilancia: nuova gestione e nuova offerta

Cambia il look Auxing Scuola di Musica di Bondeno, preannunciando un anno didattico 2024 ricco di novità e opportunità. Non solo in termini di spazi a disposizione, che aumenteranno di un intero piano a seguito dei lavori presso la Casa della Musica che dal 30 settembre garantiranno la piena fruibilità del primo piano, ma anche in relazione all’offerta didattica e formativa.

“Vai col Liscio”. Si balla alla Sala 2000

Bondeno. Si torna a ballare all’estivo della Sala 2000 di viale Matteotti: questa sera, giovedì 25 luglio, dalle ore 21 si esibirà l’Orchestra Cristina Benini in Musica, «per regalare a tutti i presenti piacevoli momenti con la musica da ballo e da camera –...

di Alberto Canevazzi

Bondeno. Dall’idea del tecnico radiologo Abdenego Zucchi nasce la nuovissima start-up “Zucchi Radiologia Domiciliare”. Il servizio è già perfettamente funzionante e rappresenta una grande innovazione sia per il territorio che per l’intera regione.

Basterà prendere un’impegnativa dal proprio medico di base, contattare telefonicamente o via mail l’azienda e si potrà usufruire in tutta sicurezza di un esame radiologico dentro le proprie mura domestiche.

A darci qualche delucidazione in più è lo stesso Zucchi: “Non ci si deve spaventare quando si pensa ad un esame radiologico dentro casa, la sicurezza del servizio è stata certificata da un ingegnere ed inoltre la nostra società utilizza tutte attrezzature all’avanguardia. L’utilità del servizio che offriamo – prosegue il tecnico radiologo – è provata dalla regione Toscana, che già da anni riserva ai suoi pazienti un trattamento analogo. Il costo per la prestazione è di 60 euro e si riceverà il referto medico entro 24 ore dall’esame”.

La tariffa è naturalmente più elevata che in ospedale, ma il servizio è rivolto principalmente a coloro i quali hanno difficoltà a spostarsi autonomamente. In quel caso infatti, il risparmio sulla prestazione sarebbe annullato dal trasporto agli ospedali di Cona o di Cento.

A questo proposito, il sindaco Fabio Bergamini spiega: “il Comune investe ogni anno 250 mila euro per il trasporto dei pazienti, i quali ormai da diversi anni non possono più usufruire dell’ospedale Borselli. Sono molto soddisfatto che questa attività possa persino arrivare nelle case delle persone”.

La zona coperta da questi esami radiologici a domicilio sarà prevalentemente quella del comune di Bondeno e, nei limiti del possibile, anche leggermente oltre. Per contattare la “Zucchi Radiologia Domiciliare”, che ha sede in via Reno 32 a Bondeno, la mail è info@radiologiadomiciliarezucchi.it e il telefono 335/6059537.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com