Attualità
7 Gennaio 2017
La Polizia Penitenziaria di Ferrara ha portato doni e giochi in Pediatria

La Befana del Poliziotto fa sorridere i bambini in ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti con gli alpaca per il sociale

Coldiretti Ferrara ha messo a segno un altro evento nell’ambito del progetto di intergenerazionalità in collaborazione con l’associazione “I frutti dell’albero”

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all'ombra dell'Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni

Anche quest’anno, nella mattinata del 6 gennaio, si è svolta la ricorrenza del La Befana del Poliziotto: come da dodici anni, infatti, a Ferrara una delegazione di agenti di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale Costantino Satta, insieme al Comandante del Reparto, dottoressa Annalisa Gadaleta, si è recata presso il reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Cona (Fe)-Unità Operativa di Pediatria, dipartimento materno infantile, per portare doni, regali e giochi di società.

Questa visita è avvenuta con la gioiosa partecipazione dei clown della associazione Ambulaclaun, Volontari del Sorriso ed alla presenza dei personaggi epigoni di Star Wars che, con frizzi e gag, hanno reso colorato e allegro questo momento.

Anche un agente di polizia, nelle vesti di maestro di violino, ha allietato l’evento con le note soavi della sua musica.

Ma non è tutto. I doni stupendi sono stati donati dal negozio La Giocheria di Ferrara che, per il terzo anno consecutivo, ha collaborato volontariamente a tale iniziativa.

Larghi sorrisi dei piccini degenti e dei genitori hanno caratterizzato questa giornata in cui allegria e serenità sono stati donati da una vecchia signora, quanto mai solidale… la “Befana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com