
Bondeno. Ormai è da considerarsi una positiva consuetudine avviata dal compianto Roberto e proseguita dalla moglie Enza che ora gestisce il Ristorante Tassi, trattoria di eccellenza nel panorama locale e nazionale. Stiamo parlando del pranzo che è stato organizzato ieri e che ogni anno i gestori dello storico locale bondenese offrono a famiglie in difficoltà e ad anziani soli, per i quali questo avvenimento costituisce un importante momento di aggregazione e socialità.
Al di là della generosità della famiglia Tassi, riveste un ruolo attivo lo stesso Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bondeno che, attraverso l’operato delle assistenti sociali, segnala le persone che possono essere coinvolte in questa bella iniziativa che dà ulteriore valore alle Festività.
“Un gesto lodevole da parte di un’attività prestigiosa della nostra terra – specifica l’assessore Cristina Coletti – tesa a regalare conforto a soggetti fragili del territorio. Purtroppo, sia a livello locale che nazionale, sono sempre di più coloro che si ritrovano in condizioni di difficoltà economica o di assoluta solitudine, è quindi un bene che, al di là della costante attività messa in campo dal pubblico, ci siano anche singoli preziosi contributi da parte dei privati”.
In rappresentanza dell’Amministrazione ha partecipato all’evento il vice sindaco Simone Saletti che ha tenuto a ringraziare “Enza e Roberta Tassi che con grande cuore e sensibilità hanno aperto le porte del loro storico ristorante a nostri concittadini che vivono momenti di difficoltà, regalando loro un pranzo della tradizione, in un clima familiare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com