Bondeno
3 Gennaio 2017
Cancellati i regali natalizi e versato il corrispondente alle vittime del terremoto del Centro Italia

La generosità è di casa a Bondeno, azienda dona 2mila euro ad Amatrice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

terremoto amatriceBondeno. Metal-Sab, un’azienda di verniciatura e sabbiatura con sede a Bondeno, decide di cancellare i tradizionali cadeau natalizi e di destinare una somma analoga, incrementata dalla generosità dei proprietari, alle popolazioni vittime del terremoto del Centro Italia.

Un bonifico da 2mila euro al Comune di Amatrice quello effettuato dal titolare, dopo aver preso contatti con il sindaco rietino.

“Una scelta di cuore e consapevole – spiega il titolare di Metal-Sab, Marco Pavani, – di cui abbiamo reso partecipi anche clienti e fornitori. Riteniamo più giusto far giungere questa somma alle persone che vivono momenti difficili nel corso di queste Festività, soprattutto sulla scorta dell’esperienza che abbiamo vissuto anche noi, sulla nostra pelle, appena 4 anni fa”.

L’azienda non è nuova a gesti di solidarietà, visto che in passato aveva provveduto a raccogliere fondi a favore delle adozioni a distanza di bambini di paesi poveri.

Soddisfazione per questo atto è stata espressa dal sindaco di Bondeno Fabio Bergamini che ha sottolineato come “il terremoto del 2012 abbia dato modo ai nostri cittadini di conoscere le enormi difficoltà connesse a questi eventi, ma anche il profondo senso di generosità tra regioni diverse del nostro Paese. Un plauso a chi privilegia questi gesti di concretezza e di vicinanza a territori che necessitano di aiuto immediato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com