Vaccolino. Dal 24 dicembre scorso sono attivi sul territorio comunale i due misuratori elettronici di velocità da remoto (autovelox), installati l’uno in località Vaccolino (km 41 + 205) con direttrice di marcia Ravenna-Venezia e l’altro in località Bellocchio (km 20+300), bidirezionale.
I lavori di installazione delle due apparecchiature sono stati ultimati il 23 dicembre con la necessaria taratura, da parte dei tecnici del Centro nazionale di taratura.
Dopo tutti i collaudi e controlli del caso, come è avvenuto per il dispositivo T-red installato in corrispondenza dell’incrocio semaforico, posto sulla statale Romea a San Giuseppe, i due autovelox sono entrati in funzione.
“Da tempo – recita una nota dell’amministrazione comunale – i residenti di Vaccolino invocavano una maggiore sicurezza stradale per il centro abitato, tagliato in due dalla statale. In occasione del recente incontro con la popolazione si è convenuto per la soluzione adottata in questi giorni”. Per legge gli autovelox fissi possono essere installati in centro abitato solo se presidiati da operatori di Polizia Municipale. Si è pertanto proceduto ad attivare l’apparecchiatura in prossimità della zona residenziale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com