Spettacoli
17 Dicembre 2016
Il presidente e direttore artistico del festival lascia per assumere un incarico nazionale all'Ucca. Al suo posto Elisa Giusti

“Bobo” Roversi saluta Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In centinaia al presidio per la democrazia e contro tutti i fascismi

Mentre a Ferrara veniva inaugurata la prima sede emiliano-romagnola di Forza Nuova, nella stessa ora centinaia di persone si sono date appuntamento nella centralissima Galleria Matteotti per manifestare la propria contrarietà alla presenza in città del movimento di estrema destra guidato da Roberto Fiore (condannato insieme al forzanovista Giuliano Castellino per l’assalto alla Cgil di Roma nel 2021), e ribadire i valori antifascisti della costituzione italiana

Roberto Roversi

Roberto Roversi

Ferrara Sotto le Stelle rimane orfana del suo presidente e direttore artistico, Roberto “Bobo” Roversi, che lascia l’incarico ricoperto da tanti anni per dedicarsi all’altra sua grande passione, il cinema.

Roversi andrà infatti andrà a ricoprire un importante ruolo nazionale a Roma in qualità di presidente nazionale dell’Ucca Unione dei Circoli Cinematografici dell’Arci.

Grazie al lavoro di “Bobo”, degli altri soci e dei collaboratori, il festival “Ferrara Sotto le Stelle”, dalla sua nascita (oltre 20 anni fa) a oggi, ha ottenuto enormi risultati e contribuito a portare a Ferrara i grandi nomi della musica internazionale, ottenendo importanti riconoscimenti di stampa e di critica per la qualità della proposta musicale collocandosi tra i Festival più partecipati e più attesi d’Italia.

Arci Ferrara e l’associazione Ferrara Sotto le Stelle sono convinti che “la capacità di coinvolgere la città e le importanti e innumerevoli collaborazioni avviate con le realtà che lavorano in ambito musicale e ricreativo permetteranno certamente di mantenere la qualità della proposta e il radicamento a cui il lavoro di Roversi ci ha abituato”.

L’associazione Ferrara sotto le stelle, che cura la programmazione dell’Arena Estiva al Parco Pareschi e che si occupa dell’organizzazione dell’omonimo Festival di piazza Castello, ha provveduto quindi ad eleggere un nuovo consiglio direttivo, valorizzando alcune delle esperienze culturali e associative più significative di Ferrara. Il nuovo gruppo dirigente, che verrà presentato ad una conferenza stampa alla presenza dell’Amministrazione comunale di Ferrara nelle prossime settimane, sarà guidato, nel ruolo di presidente e direttore artistico da Elisa Giusti.

Elisa Giusti, da diverse edizioni lavora a stretto contatto con Roversi e con l’ufficio di Produzione guidato da Paolo Vettorello, avrà quindi il compito di proseguire con l’aiuto di tutti nel solco della tradizione apportando anche innovazione e qualità. Roversi e Giusti stanno infatti già lavorando alla definizione della line-up della prossima edizione del 2017 che non mancherà di riservare, come sempre, sorprese e nuova progettualità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com