Portomaggiore
17 Dicembre 2016
Ragazzi delle medie e del Polo Tecnico di Portomaggiore impegnati insieme in palestra

Conoscersi attraverso lo sport

di Redazione | 2 min

unnamedPortomaggiore. Sabato 10 dicembre le due classi prime dell’istituto superiore di Portomaggiore (I.T.T. e I.T.E) si sono recate al palazzetto dello sport per svolgere un’attività con le classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore.

Nella prima parte della mattinata i ragazzi hanno formato tre squadre miste (ragazzi delle superiori e ragazzi delle medie) per svolgere varie partite a calcetto nelle quali le squadre si alternavano. Le ragazze invece erano impegnate nella pallavolo.

Dopo qualche partita, i ragazzi delle superiori sono usciti per la merenda insieme agli studenti delle medie.

Terminata la merenda, sono continuati i giochi, dove però, al posto del calcetto, si è giocato il basket. Sono state formate varie squadre per basket e altre per continuare i tornei di pallavolo.

La scelta del gioco era libera, quindi nessuno era obbligato a fare un gioco ma si aveva la facoltà di  scegliere quello che si preferiva.Terminati i giochi i docenti di scienze motorie della scuola media e delle superiori hanno fatto gli auguri per le vacanze natalizie.

Successivamente i ragazzi dell’istituto superiore si sono preparati per tornare alle lezioni, mentre i ragazzi delle medie hanno continuato i giochi.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività dell’orientamento, organizzate dal Polo Tecnico Superiore per far conoscere l’offerta formativa dell’Istituto Istruzione Superiore Argenta Portomaggiore.

I docenti di scienze motorie hanno proposto tale esperienza per la prima volta ma molto probabilmente si ripeterà anche nella seconda parte dell’anno scolastico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com