Nel pomeriggio di mercoledì si è recata al Top Mercatone di via Bentivoglio, ha scelto un capo d’abbigliamento e l’ha infilato nella borsa. Non una comune borsa, ma una sacca speciale, schermata, per poter eludere i dispositivi antitaccheggio. Poi ha provato ad andare via senza pagare.
Solo che non è andata come sperava. La donna – una cittadina romena del 1979 – stata pizzicata con la refurtiva (dal valore di 45 euro) e arrestata dai carabinieri della stazione di Villanova di Denore, coadiuvati dai colleghi del Norm, e denunciata per furto aggravato. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e la donna rimessa in libertà su espressa disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata poi restituita al negozio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com