Copparo
8 Dicembre 2016
La società offre i servizi di riabilitazione fisioterapica e di recupero funzionale

Convenzione rinnovata tra Comune e Idrokinetik

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Copparo la Madonna di Fatima arriva dal cielo

"Copparo accoglie la Madonna di Fatima: una settimana di fede, preghiera e speranza, dal 27 aprile al 4 maggio 2025", sono queste le parole di invito ai pellegrini e alla comunità di don Daniele Panzeri, entusiasta perché "dopo ben 11 anni, siamo pronti a riaccogliere un evento di così ragguardevole importanza, in comunione con il messaggio che la Vergine Maria affidò ai tre pastorelli a Fatima nel 1917"

Festività. I servizi Ausl attivi il 24 e 25 aprile

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, l'Ausl ha predisposto, in accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, un piano di apertura degli ambulatori di Mmg e Pls per la giornata di giovedì 24 aprile, così da rispondere alle esigenze della popolazione

Al via il 4° Memorial “Pano”

Torna uno degli appuntamenti più attesi per il calcio giovanile: il 4° Memorial "Pano", torneo dedicato al settore giovanile e scolastico e intitolato alla memoria del compianto presidente Vincenzo Conti

“Sgrisul” al Teatro De Micheli

Gran finale di stagione al Teatro De Micheli con la compagnia Insieme x caso in scena con "Sgrisul", la nuova commedia brillante in due atti tutta scritta e diretta da Franca Facchini. L'appuntamento con lo spettacolo inserito nella rassegna dialettale "T'arcordat cla síra?" è sabato 26 aprile, alle 21

L’80° della Liberazione a Copparo

Numerose a Copparo le manifestazioni in occasione della commemorazione del 25 aprile. Le cerimonie per il 80° anniversario della Liberazione prenderanno inizio nella mattinata di venerdì 25 aprile

idrokinetik-copparo10Copparo. Rinnovata la convenzione tra Comune di Copparo, assessorato alla Sanità e la società Idrokinetik, per i servizi di riabilitazione fisioterapica e di recupero funzionale. L’iniziativa offre la possibilità ai cittadini di Copparo, di usufruire di prestazioni fisioterapiche, considerate risorse preziose per il miglioramento della qualità della vita, a costi ridotti, con una scontistica fino al 40% sui prezzi di listino.

Tutti i cittadini residenti a Copparo avranno uno sconto del 5%, che diventa del 10% se di età superiore ai 65 anni. Lo stesso sconto 10% viene riconosciuto agli iscritti ad associazioni di malattie rare; 15% a disabili con invalidità oltre il 75%; infine il 40% a persone indigenti a carico dei servizi sociali.

Mattia Guerzoni amministratore di Idrokinetik ha ricordato che nel biennio 2014-2016 sono state 650 le persone che hanno usufruito dei servizi, specialmente di fisioterapia, di riabilitazione in acqua e di densitometria ossea.

La nuova convenzione, ha affermato l’assessore alla Sanità Franco Miola avrà validità fino al 30 giugno 2019.

Le modalità per accedere al servizio sono: direttamente, in questo caso ci sarà una prima valutazione fisioterapica gratuita offerta da Idrokinetik; accedere con impegnativa del medico di famiglia; accedere con una valutazione di uno specialista privato.

L’assessore Miola ha infine ricordato che l’amministrazione comunale garantirà, attraverso il volontariato in convenzione, il trasporto ai cittadini non autosufficienti.
Idrokinetik è in via dello Sport, 45 presso gli impianti sportivi comunali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com