Copparo
8 Dicembre 2016
La società offre i servizi di riabilitazione fisioterapica e di recupero funzionale

Convenzione rinnovata tra Comune e Idrokinetik

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori per la pista tra viale Ricci e via Goito

È programmato per lunedì 27 maggio l’inizio dell’intervento di realizzazione del tratto di percorso ciclopedonale protetto tra viale Idris Ricci e via Goito, che metterà in sicurezza un punto di commistione tra viabilità ciclabile e strada comunale

Lavori al cimitero di ambrogio

Lunedì 27 maggio avranno inizio i lavori al cimitero di Ambrogio per il rifacimento delle coperture e delle lattonerie delle sei cappelle collocate nel quadrante sud-ovest

Distribuzione gratuita del prodotto antizanzare

Prosegue la lotta integrata alla zanzara. È infatti fondamentale la collaborazione fra Comune, che effettua trattamenti larvicidi e adulticidi, e cittadini, che possono impegnarsi in azioni ‘domestiche’ di prevenzione

idrokinetik-copparo10Copparo. Rinnovata la convenzione tra Comune di Copparo, assessorato alla Sanità e la società Idrokinetik, per i servizi di riabilitazione fisioterapica e di recupero funzionale. L’iniziativa offre la possibilità ai cittadini di Copparo, di usufruire di prestazioni fisioterapiche, considerate risorse preziose per il miglioramento della qualità della vita, a costi ridotti, con una scontistica fino al 40% sui prezzi di listino.

Tutti i cittadini residenti a Copparo avranno uno sconto del 5%, che diventa del 10% se di età superiore ai 65 anni. Lo stesso sconto 10% viene riconosciuto agli iscritti ad associazioni di malattie rare; 15% a disabili con invalidità oltre il 75%; infine il 40% a persone indigenti a carico dei servizi sociali.

Mattia Guerzoni amministratore di Idrokinetik ha ricordato che nel biennio 2014-2016 sono state 650 le persone che hanno usufruito dei servizi, specialmente di fisioterapia, di riabilitazione in acqua e di densitometria ossea.

La nuova convenzione, ha affermato l’assessore alla Sanità Franco Miola avrà validità fino al 30 giugno 2019.

Le modalità per accedere al servizio sono: direttamente, in questo caso ci sarà una prima valutazione fisioterapica gratuita offerta da Idrokinetik; accedere con impegnativa del medico di famiglia; accedere con una valutazione di uno specialista privato.

L’assessore Miola ha infine ricordato che l’amministrazione comunale garantirà, attraverso il volontariato in convenzione, il trasporto ai cittadini non autosufficienti.
Idrokinetik è in via dello Sport, 45 presso gli impianti sportivi comunali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com