Spettacoli
15 Novembre 2016
In concerto la band che ha realizzato le 'sinistre' colonne sonore dei film di Dario Argento

‘Profondo Rosso’ al Teatro Nuovo con i Goblin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buskers. Il bilancio dei commercianti: “Se sapevamo così, chiudevamo per ferie”

Gelatai che si vedono respingere i clienti abituali ai varchi, esercenti costretti ad abbassare i prezzi per competere con i food truck e bancarellisti di Corso Porta Reno che confessano incassi da 30 euro a sera. L'altro volto della festa, che pare sia piaciuta più ai turisti che ai ferraresi, è fatto di malcontento e perdite economiche, tanto che qualcuno giura: "A queste condizioni non torneremo più"

Trasferito a Ferrara il sospetto sabotatore del Nord Stream

È stato trasferito nel carcere di Ferrara per motivi di sicurezza Serhii Kuznietsov, 49 anni, cittadino ucraino accusato di aver preso parte al sabotaggio del gasdotto Nord Stream, fatto esplodere nel Mar Baltico il 26 settembre 2022. L’uomo era stato arrestato il 21 agosto scorso a Rimini, dove si trovava in vacanza con la moglie e i due figli minori

Gianna Nannini al primo giorno di Buskers

Visita a sorpresa di Gianna Nanni a Ferrara. In occasione del primo giorno del Buskers Festival la cantautrice era presente per la consegna del premio che porta il suo nome e istituito l'anno scorso

La memoria di Pavarotti rivive tra i canali di Comacchio

Il prossimo 5 settembre piazzetta Trepponti a Comacchio ospiterà un concerto gratuito della Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani che in questo articolo racconta il Maestro e la sua eredità

goblinInizia il conto alla rovescia per il grande concerto, il primo in assoluto per la nostra città, dei Goblin che si terrà il 2 dicembre dalle ore 21 al Teatro Nuovo in piazza Trento Trieste.

Con le loro atmosfere da tregenda, tra giri di organo sinistri, ritmi snervanti e crescendo progressivi, i Goblin sono divenuti gli oscuri strumenti delle visioni orrorifiche di Dario Argento. Inventando un nuovo modo di musicare il cinema del brivido che li ha portati alla ribalta anche all’estero.

“Sarà un grande spettacolo, per il pubblico ferrarese, di cui se ne sentiva davvero l’esigenza – dice il direttore artistico della serata, il bolognese Marco Verucchi -, senza dimenticare l’aspetto solidale dell’evento. Collaboro con Lega Disabili e tutto il ricavato sarà interamente devoluto per beneficenza. Sarà la prima volta in assoluto per Claudio Simonetti’s Goblin a Ferrara”.

L’evento, realizzato dalla onlus Lega Disabili in collaborazione con Vola Nel Cuore, non mancherà di richiamare l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni. “Abbiamo scelto i Goblin – prosegue Verucchi – proprio perché è un gruppo musicale di grande richiamo, come ad esempio l’esibizione al Duse e al Locomotiv di Bologna di qualche tempo fa che ha fatto registrare il tutto esaurito. E in generale, la band con le sue colonne sonore e alcuni brani originali fa sempre “sold out”, piace alla gente e non mancherà di farlo, ne sono convinto, anche in questa occasione”.

Lo spettacolo comprende anche un video wall all’interno del Teatro Nuovo in cui saranno proiettate le immagini dei film di Dario Argento, come ad esempio ‘Profondo Rosso’ in concomitanza con l’esescuzione delle stesse musiche del film.

Ad aprire il concerto saranno, dalle ore 21 alle 21.30, la GC Project (progetto solista del batterista Giacomo Calabria che si è imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album “Face The Odds”) e dalle 21.45 alle 22.30 gli  Echotime (band prog rock di Urbino che presenterà il suo concept album “Genuine”, grazie al quale è stata protagonista in tour europei e in opening di lusso).

Prevendita al botteghino Teatro Nuovo, piazza Trento Trieste (05321862055), info 345-6000006 e online su www.vivaticket.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com