L”Iti Copernico-Carpeggiani” di Ferrara ha presentato in Sala Estense uno spettacolo sulla legalità interamente ideata, prodotta, recitata dagli studenti dell’Iti e rivolta agli alunni delle scuole medie della città che hanno partecipato numerosissimi.
La sala era gremita da alunni della Boiardo, De Pisis, Tasso, Cosmè Tura, Dante Alighieri che hanno riposto in maniera entusiastica all’invito. Presenti numerose personalità rappresentative delle istituzioni territoriali e nazionali che si sono congratulati per la tematica affrontata. Dalla deputata Paola Boldrini, alla portavoce del sindaco Annarosa Fava, dal consigliere comunale Alessandro Talmelli, ai consiglieri regionali Paolo Calvano e Alan Fabbri, al referente del Centro Mediazione Giorgio Benini, tutti hanno contribuito alla buona realizzazione del progetto che ha affrontato la problematica della delinquenza minorile a livello europeo con contatti anche con gli studenti di una classe di un liceo greco.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com